|
Autore |
Messaggio |
Skim
Iscritto il: 23/03/2011, 1:11 Messaggi: 72 Località: Monte di Procida (Na)
Formazione: Perito agrario
|
ciao sono nuovo del forum e avrei alcune domande per quanto riguarda l'allevamento delle avicole in generale, siccome posseggo 4 oche 3 romagnole e una tlosa di tipo agricolo è un gruppo di galline ovaiole vorrei sapere: 1) Qual è l'alimentazione migliore per questi animali in particolare mio potreste consigliare un buon miscuglio di granaglie per la loro alimentazione? 2) Siccome stò trasformando il recinto esterno del mio pollaio in una grande voliera di 5mx3m, vorrei saperere se al suo interno è possibile allevare galline,piccioni e faggiani, è se è possibile qulè l'alimentazione migliore per gli ultimi due? 3)Il mio gruppo di oche è composto da 1M e 3F, e avendole viste accopiarsi volevo sapere come posso convincere una delle mie signorine a covare le uova Viringrazio in antcipo per le risposte che mi darete e mi scuso per le tante domande Grazie
|
23/03/2011, 21:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Skin, hai già letto un po' di discussioni di questa sezione? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/03/2011, 22:40 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Skim ha scritto: 3)Il mio gruppo di oche è composto da 1M e 3F, e avendole viste accopiarsi volevo sapere come posso convincere una delle mie signorine a covare le uova
Ciao Skim, è molto semplice, non la convinci. Da quanto hai le femmine? In genere al primo anno di vita non covano, nel secondo anno è probabile che lo facciano. Devono essere tranquille e avere spazio a disposizione. le tue pascolano? hanno acqua pulita in cui bagnarsi? Tutto quello che puoi fare è dare loro le condizioni di vita migliori e osservare che succede. Hai visto la foto della botte che ho messo già da tempo alle mie? (leggi ocotte nella botte in questa stessa sezione), loro amano stare riparate li' dentro. prova a mettere anche tu una botte nel loro recinto e facci sapere come va. In verità ci vorrebbe una botte per ogni femmina. ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
23/03/2011, 22:48 |
|
|
Skim
|
Susanna grazie per la tua risposta ineffetti le mie oche compiono un anno verso la fine di aprile poi per quanto riguarda il pascolare hanno un ampio spazio dove possono farlo pechè di notte le ricovero all'interno della voliera ma di giorno possono girare per tutto il giardiono (150mq), mente pe il bagno siccome non posso costruirgli un laghetto gli o interrato una bacinella di 1mx50cm. Come ricovero invece hanno una piccola rifugio costruito con dei pali e delle lamiere dove possono ripararsi in caso di mal tempo. L'unico elemento di disturbo è la presenza del cane che come le oche gironzola nel giardino. Per Mrco invece posso dirti che ho letto qualche discussione sul forum ma non sono riuscito a trovare niente di interessante ..........forse perche non ho cecato bene comunque grazie sia che Susanna che a Marco Ciao da Mirko
|
24/03/2011, 0:41 |
|
|
Aymo
|
ciao, convincerle a covare è dura, neanche con una pistola alla tempia...... ma se non sono oche troppo selezionate, coveranno da sole, per il mangime vanno bene i misti di granaglie, ma sopratutto il pascolo e molto importande, mangiano erba, insetti, lumache e sabbiolina . ciao
|
24/03/2011, 7:46 |
|
|
Skim
|
Grazie Aymo per il tuo aiuto .............ora bisogna slo aspettare ciao da Mirko
|
24/03/2011, 22:13 |
|
|
Aymo
|
Skim ha scritto: Grazie Aymo per il tuo aiuto .............ora bisogna slo aspettare ciao da Mirko prego, ciao
|
25/03/2011, 8:07 |
|
|
Skim
|
Aymo e di che............. Comunque volevo saper se per caso avresti le risposte anche per le altre due domande Grazie ancora per l'altra risposta che mi è stata di enormre agliuto Ciao Mirko
|
26/03/2011, 0:45 |
|
|
Aymo
|
si, possono vivere insieme, ogniuno si creerà il proprio spazio da solo, e poi si abituano senza problemi, per il mangime dei fagiani e dei piccioni, vale lo stesso degli altri avicoli, granaglie miste, cereali, crusca ma sopratutto il pascolo. spero di esserti stato utile. ciao
|
26/03/2011, 8:30 |
|
|
Skim
|
Ciao vi ringrazio per le risposte che mi avete dato perchè mi sono state di enormre agliuto. Il fatto è che ho notato che tutti avete parlato di pascolo come un elemento fondamentale per l'alevvamento di molte avicole,ora mi è soroto un dubbio siccome le mie oche per pascolare anno a disposizione uno spazio di 150mq dove cerescone erbe spontane. Mi chiedevo questo può essere considerato un buon pascolo ? Se no che ne dite se al suo posto semino un miscuglio di erbe composto da trifogli,lietto,poa.........e molti altri? ciao da Mirko
|
27/03/2011, 23:20 |
|
|