|
mi potete dare consigliiiiiiiiiiii???????????????????
Autore |
Messaggio |
andreadago
|
|
17/11/2010, 19:14 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
le anatre se le devi prendere piccole le prendi in primavera (che razza hai scelto?)...oppure se le prendi adulte puoi anche adesso.... se non hanno il mega lago vivono bene comuqnue....le mie hanno mezzo fusto interrato 150x50cm e stanno più che bene...l'importante è che abbiano tanta acqua... poi dovresti mettere anche la grandezza del lago in rapporto con il numero di animali.... se le prendi piccole si abituano meglio e prima a te, ma anche grandicelle in un paio di mesi si abituano... il cane sembra l'uncio problema più grande.....se le prendi piccole rischi che te le uccida e grandi che col tempo qualcuna te la faccia fuori (soprattutto i cuccioli che sono tremendi)
|
17/11/2010, 19:21 |
|
|
andreadago
|
e la razza.... quella germanata perche qui solo questa si trova e poi il cane non è un problema.......non fa' proprio niente!!!!è un labrador retriver......l'altro giorno è uscito un pulcino e il bello è che il minimo movimento che il pulcino faceva,pigliava e se ne scappava(il cane)...
|
17/11/2010, 19:29 |
|
|
andreadago
|
comunque non ne prenderei piu' di 5......5 è il limite massimo!!!
|
17/11/2010, 19:31 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao andrea. data la mia esperienza con i germani, ti direi che puoi fare allegramente a meno di un vero e proprio laghetto. certo, le germanate sono considerevolmente più grandi dei germani reali, ma direi che, se cambi spessissimo l'acqua (le anatre fanno un vero porcaio) il suggerimento di simo, per 5 germanate, dovrebbe andare bene. una sola cosa, esperienza personale, fai in modo che dall'acqua (anche se bassa pochi cm) possano uscire più che agevolmente anche i paperotti futuri. pare strano ma, se non riescono ad uscire, durante i primi giorni di vita (si fiondano in acqua che è una bellezza quasi subito) affogano con una facilità incredibile, ne ho persi due così. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
17/11/2010, 20:23 |
|
|
andreadago
|
okey....grazie .....comunque volevo sapere....le devo crescere in una pulcinaia se le prendo piccole??a me piacerebbe viziarle i primi tempi...quando sono piccole.......x esempio giocarci come faccio con il cane in modo da creare un "rapporto" se si puo' chiamare così!!!e poi per il resto è OK
|
17/11/2010, 20:32 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
beh, si, sarebbe consigliabile un periodo di acclimatazione in quello che sarà il loro ricovero definitivo, possibilmente riscaldato, ma comunque a prova di correnti d'aria. abbondante lettiera di paglia o, meglio ancora, fieno (mantiene il calore molto meglio della paglia). il primo giorno in cui le immetti non dare cibo, solo acqua, la mattina dopo vai con il cibo. finchè saranno chiuse, acqua solo da bere, i bagnetti che si fanno gli fanno disperdere molto calore, se sono paperotti molto giovani. recinta un piccolo perimetro intorno, pochi metri quadri, in modo che possano familiarizzare con l'ambiente circostante e con gli altri "abitanti", te compreso. dai cibo ed acqua sempre allo stesso orario, tipo un'ora prima del tramonto, chiamandole sempre allo stesso modo (vedrai, dopo un pò di volte, come corrono quando le chiami) in modo che imparino che quello è il loro ricovero. dopo una decina di giorni puoi liberarle tranquillamente. se vuoi entrarci in confidenza, falle mangiare dalle tue mani, si "scafano subito e non avranno più timore di te, se sono paperotti ovviamente. per le adulte ci vuole molta pazienza perchè, negli allevamenti, vengono avvicinate solo per essere smanazzate bruscamente, spostate, manipolate, perciò sono diffidenti. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
17/11/2010, 20:55 |
|
|
andreadago
|
emh.....pero'...ci sarebbero dei problemi a tenerle fuori!!!magari aspetto che crescano un po' di piu'?!perche' quelle che vendono qui' sono molto piccole....x questo vorrei prima farle diventare forti...e poi...cercare di farle adattare al nuovo ambiente esterno!!che ne dici?
|
17/11/2010, 21:34 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
si...aspetta che siano un po' grandine e almeno facciano le prime piume....sempre se le prendi adesso... michelaccio ha scritto: certo, le germanate sono considerevolmente più grandi dei germani reali, ma direi che, se cambi spessissimo l'acqua (le anatre fanno un vero porcaio) il suggerimento di simo, per 5 germanate, dovrebbe andare bene. si...come hai detto l'unico handicap è che sporcano da morire...infatti io dopo 2 settimane a fare il deficiente (svuota e riempi) ci ho attaccato la gomma con acqua corrente e adesso pulisco ogni 3-4 mesi il fondo dal fango che portano dentro e tengo comuqnue pulita la superficie costantemente (altrimenti si intasa lo scarico) io ho fatto così...poi quando farò l'amplimento ho intenzione di togliere il tubo di scarico e mettere una "grondaia" a cielo aperto perchè il tubo si intasa spesso e volentieri... http://yfrog.com/n9foto039zj
|
17/11/2010, 22:36 |
|
|
andreadago
|
okey grazie simo comunque non ho capito bene come vuoi fare!!
|
17/11/2010, 22:43 |
|
|