Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 20:52

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
mi potete dare consigliiiiiiiiiiii??????????????????? 
Autore Messaggio

ho intenzione di prenderle in primavera!!così ho il tempo di preparargli tutto in modo perfetto :D ;)

17/11/2010, 22:45
Profilo

scusate se faccio sempre domande :roll: maaaaaaaa potrei tenerle una volta fatte grandi un recinto alto 1 metro??bello bello???appena posso vi mostro da dove ho preso spunto!!!comunque che ne pensate di questo??

18/11/2010, 19:16
Profilo

http://www.tartarughe.info/Allevamento% ... ctone.html eccola quiiii la 3a immagine.......cioè la 2a dei recinti.......dopo la tartarughina.....una cosa del genere andrebbe bene??

18/11/2010, 19:43
Profilo

mi potete aiutare????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( vi prego!!

18/11/2010, 20:58
Profilo

Formazione: Geometra
in teoria le germanate per la mole non dovrebbero volare...in pratica è tutto da vedere.....io ho il maschio bianco di muta di 5 kili che mi salta tranquillo la rete di un metro....la femmina non ne parliamo e con la rete di 2 metri ci provano spesso invano...alla femmina ho spuntato un'ala così sta tranquilla

18/11/2010, 22:23
Profilo

Formazione: Geometra
attenzione...che non bisogna solo calcolare l'ala per il volo...perchè per esempio il mio maschio ci riscie solo per spinta di zampe e si aiuta con le ali.....
le galline, anche quelle con ali spuntate, saltano anche 1 metro e rotti (le più agili)

condivido l'idea di aspettare la primavera...così prepari con calma e bene

18/11/2010, 22:28
Profilo

okey grazie simo :D vedro' di fare il meglio x loro.....

18/11/2010, 23:19
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Ciao, dipende dalle specie, avevo un fagiano con un'ala spuntata e saltava tranquillamente oltre i 2 metri, di germanate ne ho circa una 15ina, e non hanno mai saltato di mezzo centimetro :shock: Poi come dice simo95 è tutto da vedere.......

19/11/2010, 0:10
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao.
concordo sia con ciccio che con simo, dipende molto dall'esemplare.
io uso un "trucco" che mi insegnarono i miei.
dato che, in linea di massima, gli avicoli in questione cominciano a svolacchiare quando hanno completato di sostituire il piumino con le penne vere e proprie, io gli taglio di un terzo, quando sono abbastanza cresciute ovviamente, le remiganti delle ali.
quando sono spuntate del tutto le accorcio di nuovo fino a lasciargliene non più di due terzi della lunghezza.
in questo modo, fino da piccole, non hanno le ali abbastanza portanti da imparare ad usarle per il volo.
oddio, anche così facendo ho un germano che pare un'aquila :( però tutti gli altri non si sognano nemmeno di provare a volare.
ed in più l'unico che vola resta sempre vicino a tutti gli altri.
cosi facendo, a parte il disgraziato volatore che si fa i giretti suoi ma torna dopo pochissimo, non ho avuto problemi con una recinzione di 1,20 m, almeno finora.
per le galline, più o meno, vale lo stesso, però le galline, almeno alcune, riescono comunque ad arrampicarsi frullando le ali, perchè hanno le zampe più prensili.
però è impossibile che se ne vadano, se una gallina non torna la sera è molto probabile che non la vedi più, mentre germani e germanate, ma anche le mignon, spesso fanno coppia e si aggregano ad altri gruppi o se ne vanno per affari loro.
da queste parti c'è un paese atrtraversato da un fiume pieno di germani i cui progenitori, semplicemente, qualche anno fa "scavalcarono" la recinzione di un allevatore che dava sulla sponda, qualcuno lo riacchiappò, ma gli altri ciao.....
e dato che non è zona di caccia perchè è dentro un centro abitato ed i germani sono peggio dei topi, immagina un pò le sponde de fiume......
ancora se li guarda e smadonna poveretto :D
tra l'altro il comune si incazzò non poco, all'epoca, nei suoi confronti, ma ora fanno parte del paesaggio.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

19/11/2010, 16:31
Profilo

x ciccio.........si avete ragione tu e simo....sarà tutto da vedere.......
x michelaccio....il tuo medoto mi piace perchè è efficace...ma......è un po' troppo...snaturalizzante per gli animali.....chissa se influisce sul loro comportamento poi.. :oops:

19/11/2010, 18:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo