|
Maschio anatra muta per femmina d'oca
Autore |
Messaggio |
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Hai ragione Francesco, ho sbagliato il soggetto della frase, dovevo stare piu' attento a scuola. Ho gia' due femmine di anatra muta ed un maschio ed infatti allevo gli anatroccoli e poi li mangio. Grazie Francesco per avermi fatto notare l'errore che stavo facendo nell'interpretare male la frase. Michele.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
09/12/2012, 23:13 |
|
|
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
figurati michele...non volevo fare il saccente.. CIAO...
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
10/12/2012, 0:37 |
|
|
oninm
Iscritto il: 19/04/2011, 21:23 Messaggi: 63 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea
|
Non rientra nel mio modo di fare arrendermi, e con tutto il rispetto x la grammatica ma in atlante delle oche agraria.org: classe uccelli,sottoclasse neognati,ordine anseriformi,famiglia anatidi; atlante delle anatre agraria.org:classe uccelli,sottoclasse neognati,ordine anseriformi,famiglia anatidi.RIFORMULO LA DOMANDA:DOVE LA DIFFICOLTA GENETICA ALL'IBRIDAZIONE........ FORSE PRATICA.....aspetto risposte nino
|
10/12/2012, 0:45 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Anche se entrambi sono palmipedi sono troppo distanti geneticamente! è come dire di far accoppiare un gatto con una tigre!, ti sembra una cosa possibile? Eppure entrambi sono felini!
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
10/12/2012, 11:33 |
|
|
giovannidicicco
|
Considera anche il fatto che le anatre mute appartengono al genere Cairina, mentre le oche al genere Anser!
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
10/12/2012, 11:37 |
|
|
oninm
Iscritto il: 19/04/2011, 21:23 Messaggi: 63 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea
|
L'esempio gatto tigre non calza a pennello viste le dimensioni dei singoli a parte la battuta sull'enciclopedia treccani l'ibrido è possibile solo che l'accoppiamento deve avvenire in acqua ed in altro sito si specifica che era in uso qualche tempo fa in Francia cmq io volevo il parere di un moderatore se possibile in quanto + esperto di noi aspetterò buon di a tutti nino
|
10/12/2012, 13:16 |
|
|
giovannidicicco
|
Per caso la forma era simile a queste?
Allegati:
anatre-mulard_1bmp.png [ 392.47 KiB | Osservato 1118 volte ]
|
10/12/2012, 14:05 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
L'ibrido tra un oca Anser a. ed un anatra comune Anas p. fu ottenuto in un unica occasione sul principio del secolo scorso . 1 soggetto solo. Dai dati di numerosi registri sull'ibridazione di forme affini non risulta documentato mai fino ad oggi un ibridazione fra Anser a. e Cairina m. Saluti.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
10/12/2012, 15:28 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Salve, devo quotare in pieno Giovanni Di Cicco, l'ibridazione possibile è quella tra Anas Plathyrhynchos (germano reale) e Cairina Moschata (anatra muta). Il fatto che si tratti di un palmipede sia nel caso dell'oca che dell'anatra muta non sta a significare niente, altrimenti si potrebbe incrociare anche con i pinguini. Anche il fatto che avvenga un accoppiamento con successo, non dimostra niente perchè spesso è avvenuto accoppiamente tra il mio maschio di anatra muta e qualche gallina, o anche con qualche oca..
_________________ Saluti, Marco
|
10/12/2012, 19:35 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Bene ragazzi, grazie per avermi chiarito le idee, non pensavo di sollevare un tale polverone con la mia domanda. E' chiaro che il mio maschio di anatra muta che si monta anche le mie due oche non darà mai vita a degli ibridi. Speriamo almeno che entrambi si divertano Grazie a tutti. Michele.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
11/12/2012, 1:35 |
|
|