i pulcini di anatra e oca possono mangiare lo stesso cibo dei pulcini di gallina? io gli do dei cereali misti frantumati presi in consorzio. E quando nascono posso metterli tutti nella stessa gabbietta?
Alle anatre non lo so ma ai pulcini di oca sicuramente sì. Per quanto riguarda le anatre ti posso solo dire che io ai germani reali davo il misto dei polli, ma li ho presi che avevano 6 mesi, anche se per analogia anche con i pulcini non ci dovrebbero essere problemi!
Intanto due consigli: - fai molta attenzione all'acqua perchè i pulcini di anatra tendono a sporcarla subito per farci il bagno, e spessissimo questo crea problemi intestinali ai pulcini di pollo; - i piccoli di oca e anatra amano mangiare l'erbetta fresca, ma questo "può" gonfiare o dare noia all'intestino dei pulcini di pollo. Io ti sconsiglio di tenerli insieme...per esperienza diretta. Per quanto riguarda le granaglie, puoi dare gli srtessi alimenti ricordando che le oche prediligono il mais. Ciao
Perdonami alessiozanon ti chiedo una precisazione: è vero che alcuni coccidiostatici non sono tollerati dagli anatidi ma so che altri lo sono, inoltre la coccidiosi colpisce pure gli anatidi anche se devo dire che sembrano molto piu forti rispetto ai gallinacei. Se hai suggerimenti a riguardo o pensi che non serva qualsiasi coccidiostatico per gli anatidi, per me è pure meglio.