Ciao ragazzi, come molti di voi sanno...sto incubando delle uova di tacchinoche ho acquistato..., mancano ancora circa 10-11 giorni alla schiusa..ma c'è un problema... si sente cattivo odore nei pressi dell'incubatrice e non capisco perchè... Non mi è mai successo..il cattivo odore si sentiva al momento delle schiuse con l'apertura dei gusci...NON PRIMA quando ho fatto la speratura ho eliminato 1 uovo non fecondo... speriamo che non puzzino tanto....AAAAAAAAAAAA QUALCUNO DI VOI NE SA QUALCOSA?
mingo attento controlla come ti ha già detto mario,dentro l'incubatrice c'è un uovo marcio,occhio perchè rischi di compromettere tutta l'incubata,devi trovarlo e toglierlo,potrebbe anche esplodere,a me è successo che puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ODDIOOOO noooo giusto questa volta che ho i tacchini............. oggi farò una speratura accurata...l'altro ieri in speratura si notavano due uova dai quali si vedeva del liquido natante.. a differenza di altri dove non si vede nulla di liquido... mancando solo 10 gg dalla schiusa secondo voi è normale che si noti ancora liquido l'interno di qualche uovo?? sapete queste uova le ho pagate fior di euri, non vorrei che sbagliando la speratura mi perdo qualche individuo..
Però se non vuoi rischiare di buttare uova con embrioni che si stanno sviluppando nell'incertezza ti conviene lasciarli, così ho fatto io qualche giorno fa' ad una I speratura. Anni fa' feci l'errore opposto, tolsi qualche uovo che non sembrava ben formato e vidi l'embrione vitale.
Potresti comunque effettuare più avanti una seconda speratura.
ciao io ieri ho iniziato ad incubare,solo che avevo provato ad accenderla qualche giorno prima per vedere se andava tutto bene,comunque ho iniziato a sentire odore e ho dovuto rialvarla accuratamente e non puzza più(dopo l'ultima incubata si vede non l'avevo pulita bene)perciò magari è il tuo stesso problema.