DiGi ha scritto:E quando la temperature scende molto, tipo quest'inverno che siamo arrivati a -15?
è stato quando appunto una delle mie non saltava un bagnetto, in mezzo ai lastroni di ghiaccio. magari all'alba a -10 no, ma alle 10-11 a -5 sì alla grande! faceva pure gli spruzzini da com'era contenta
Bhe io non posso che consigliarti di non mettergli la paglia che va messa solo dove depongono e covano,e di togliergli anche il bidone,falle dormire nel recinto,sul terreno in modo che gli escrementi siano assorbiti naturalmente dal terreno,se si dovesse pulire,si dovrebbe fare tutti i giorni,io già lo faccio con le bacinelle d'acqua ed è stressantissimo,figuriamoci se si dovesse pulire e cambiare fieno tutti i giorni (le anatre e le oche non soffrono per niente il freddo,non a caso in natura i germani reali migrano dove fà freddo e quando viene l'estate vanno via).Comunque in base alla mia esperienza i pulcini fino ai due mesi d'età li ho sempre tenuti in gabbia apposita per polli con base di rete a maglia fine e non hanno mai avuto problemi alle zampe.
Le mie dormono sempre fuori, solo gli anatroccoli quest'inverno li facevo dormire in pollaio, ma poi fuori tutti. le oche dormono in mezzo al prato anche con la neve, i germani anche(loro a volte dormono anche nel laghetto) e le anatre mute dormono alcune su dei posatoi appositi, altre sul (e non NEL)pollaio (sul tetto) oppure alcune si appollaiano su un pero.