|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
ma che razza di razza è???
Autore |
Messaggio |
lisir
|
Ciao a tutti! Chiedo una info.. mi sono state date delle uova di anatra da incubare, mi hanno detto che sono le "cannonette".. ho cercato un pò in internet ma non ho trovato nessuna razza con quel nome! Però anche un altro signore, nominando quel nome ha capito di che genere di anatra si trattasse.. qualcuno le conosce? Ho bisogno di saperlo per regolarmi sui tempi di schiusa così da sistemare l'umidità nell'incubatrice.. Grazie!
|
30/04/2012, 19:53 |
|
|
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
cannonette? mi dispiace, mai sentite sarà un nome dialettale....
|
30/04/2012, 21:32 |
|
|
cinic
|
anatra canonetta.....io l'ho trovata in un elenco sul web, però non da nessuna informazione sulla razza http://www.prazoo.it/animl.html
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
30/04/2012, 21:44 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
la mania di alcuni di storpiare il nome degli animali genera confusione in realtà si tratta sicuramente della chenonetta jubata un'anatra arboricola australiana unica specie vivente del genere chenonetta anatra molto carina e piccina anche se direi più vicina ad un'oca che non ad un'anatra io l'ho allevata e non ha particolari difficoltà se non quella dei piccoli che devono essere nutriti con un mangime poverissimo di proteine e molta verdura pena lo storpiamento degli arti.Non necessita di molta acqua perchè non ha esigenze natatorie,attenzione è una super volatrice quindi recinto coperto con un bell'albero secco con abbondanti ramificazioni dove possa appollaiarsi e alcuni buchi grossi nel tronco dove ama nidificare,Se gli crei l'habitat sarà per tè un piacere vederla.
|
01/05/2012, 13:42 |
|
|
lisir
|
Grazie mille ragazzi per le info! non sarei mai riuscita a trovarla in rete con il nome storpiato.. Volevo chiedere a mazza59, sai per caso dopo quanti giorni schiudono le uova? E quel mangime povero di proteine di cui parli dove lo posso trovare? devo comporlo io? Grazie ancora!
|
02/05/2012, 21:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|