|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
yoravas
|
Scusate la mia ignoranza, ma stavo quasi pianificando l'acquisto di una coppia di oche del canada, ma volevo sapere se tenendole in giardino tutto l'anno loro andranno via. A me piacciono avere animali del genere libere per tutto il prato e non rilegarle in un gabbione.
Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto.
|
06/09/2011, 16:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68674 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Volare volano, in natura sono una specie migratoria: http://www.agraria.org/oche/ocacanadese.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/09/2011, 16:35 |
|
|
andreadago
|
Si che volano!Sono animali migratori
|
06/09/2011, 16:35 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Volano ma in allevamento si accorciano alcune remiganti primarie o si stende una rete apposita sul ricovero e pascolo . Vedi scheda: http://www.agraria.org/oche/ocacanadese.htm
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/09/2011, 11:17 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
volano, tanto e bene, sono una razza selvatica, ci sono magnifiche razze di oche domestiche che puoi tenere libere senza fargli lo spregio di tarparle le ali. Non voglio criticare nessuno ma io non me la sento di impedire a chi può volare di farlo (sembra quasi una affermazione filosofica.....quasi quasi la riciclo) mi capita spesso di vedere stormi di oche in migrazione che volano ed è una delle cose più belle che si possa vedere perchè impedirgli di farlo? Anche se gli esemplari che si prendono sono nati in cattività mi rimane un qualcosa di amaro in bocca al pensiero. Scusate di solito non sono ne un purista ne tanto romantico ma si vede che invecchiando.......................................................
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
13/09/2011, 23:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|