Ciao a tutti vorrei porvi una domanda: ho delle uova di tacchino in incubatrice, avrebbero dovuto schiudersi il 28esimo giorno venerdi o sabato ad oggi ancora nessun movimento. Però guardando dalla speratura noto la camera d'aria molto estesa e il pulcino che si muove all'interno dell'uovo quindi deduco che siano vivi. quanto manca secondo voi alla schiusa c'è qualche problema o è tutto normale?
con qualche giorno di ritardo sono nati due tacchinotti due sono morti già grandi e formati nell'uovo che peccato! ora vi posto il primo nato ieri che però, ha un particolare, una pellicola sugli occhi, potrebbe essere cieco?
si immagino, come ti ammiro, la tacchina non vuol proprio saperne di covare. Cmq mi sembra proprio cieco e questo a causa di una lesione sulla punta dell'uovo molto probabilmente, che c'era sin dall'inizio. Tu cosa dai mangiare ai tacchinotti nei primi giorni di vita?
do quello primi giorni sbriciolato dei pulcini che contiene un po di coccidiostatico .
Le marche è meglio non dirle , ma sono un po tutte valide ci vuole un mangime alto di proteina, poi uovo sodo e tarassaco tritato o radicchio , e poi insetti piccolini se puoi .