Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:28

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
La migliore incubatrice esistente al mondo! 
Autore Messaggio

Io non capisco perchè vi ostinate a comprare incubatrici che consumano corrente elettrica e non hanno niente di naturale, quando avete le bellissime gallinelle che fanno un lavoro simile e avvolte rimangono su a covare per mesi fino all ultimo pulcino!!! Io uso questo metodo poichè di inverno è controproducente dato l alto tasso di mortalità dei piccoli che anche se tenuti al caldo si ammalano più facilmente che nei periodi caldi! Inoltre le mie galline le ho selezionate per la cova leggera di gallinelle stesse e quaglie, quella media per la cova dei pavoni faraone e faggiani, e quella pesante per le oche! Avete presente il pulcino con la mamma al pascolo come cresce?? sicuramente meglio di uno incubato! Ragazzi non spendete tanti soldi, avete nelle vostre voliere o campi delle risorse inesauribili!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

05/01/2012, 12:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
C'era già una discussione sull'argomento. Cerca in Polli.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

05/01/2012, 12:43
Profilo WWW

esprimevo un opinione! :D

05/01/2012, 22:56
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Sicuramente sono le migliori incubatrici, ma è più facile trovare un incubatrice che una buona chioccia che covi più volte ogni hanno. :lol: :lol:

05/01/2012, 23:04
Profilo

Gerry è anche saper allevarle forse! ;)

05/01/2012, 23:58
Profilo

Allevarle è facile, il vero problema è accudirle durante e dopo la cova: dove farle covare :? , dove metterle dopo la schiusa :shock: , dove mettere i pulcini svezzati :roll: , nascite improvvise :o , e tante altre cose. Ci vuole un pò di organizzazione e tanta passione, però la soddisfazione ripaga.

06/01/2012, 0:21
Profilo

ooo ti stimo tu si che hai passione!!!! Guarda appena le mie si muovono ti faccio delle foto e ti invio la mia esperienza! durante la cova non deve mai mancare alla chioccia acqua fresca e mangime, anche se è preferibile tenerla all aperto in modo che possa andare a beccare le sue erbette, il posto dove devono incubare deve essere un posto comunque protetto almeno da pioggie improvvise, poi se i tuoi pulcini nascono giorno per giorno e non tutti in una data "qui dovresti pianificarlo tu mettendo le uova tutte in un giorno" dovresti dividerli dalla mamma e metterli sotto una lampada per tenerli caldi, fino alla schiusa di tutte le uova, poi dovresti metterli in una gabbia a maglia stretta abbastanza grande "se voliera meglio" e seguirli con mangini vitamine del caso..Quelli svezzzati poi nelle tue apposite voliere, almeno io ho diviso un reparto proprio per il primo periodo il secondo e poi li trasferico in voliere più grandi!Secondo me con la passione dovresti solo organizzati meglio e allevare in natura tutto ciò che vuoi!!! :D :D :D :D :D

06/01/2012, 12:36
Profilo

Ottimi consigli :D . Io ora ho tre gallinelle nane, una ha già covato ad agosto, le altre le ho prese da poco, spero che facciano il loro dovere. Per le nascite improvvise, mi ero dimenticato quando dovevano schiudersi e ho trovato la sorpresina, ho dovuto arrangiarmi con un frullato di grano e mais che hanno molto apprezzato :mrgreen: . In passato ho provato a farle covare all'esterno in un posto nascosto, ma una mattina ho trovato solo 2 piume, peccato erano due splendide gallinelle :( . Spero di vedere presto dei nuovi pulcini :lol: .

06/01/2012, 19:54
Profilo

:D mannaggia maledetti predatori notturni!!! si comunque per me l importante è che durante il giorno possano essere liberi perchè gli animali si scelgono da soli la propria dieta, ciò che diamo noi loro da mangiare è solo un supporto, ma nota che difficilmente un animale libero si ammala! Io da quando ho i pavoni liberi non me ne muore più uno, il piccolo problema è che sono aumentati di numero in un modo esorbitante perchè loro covano molto bene le loro uova tanto da schiuderle tutte e sono ottime allevatrici! :D

07/01/2012, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]