Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:42

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
La faina maledetta è tornata a farci visita... 
Autore Messaggio

Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
:evil: Ciao a tutti....dopo 4 anni di pace è tornata a farci visita la bestiaccia maledetta. Ha pensato bene di scegliere come pasto prelibato un anatra muta dolce stupenda che ho acquistato solo 2 mesi fa :twisted: Gli ha staccato e si e portato via la testa ed il collo completo, lasciando il corpo intatto . Secondo mio marito è una volpe ma mi sembra strano...c'era un orma insanguinata di circa 4 cm x 4 piutosto tonda quindi mi sembra piccola per essere una volpa. Vi chiedo- è vero che l'oca gigante maschio tiene lontano la faina?? C'e qualche sistema oltre la blindatura (o il fucile) per tenere lontano questa bestia infame???? Mi dispiace da morire... Non posso nemmeno mettere giu trappole perche ho 4 gatti liberi. Grazie a chi mi aiutera.
Loredana

17/01/2010, 20:39
Profilo

Loredana ciao, le trappole sono vietate, conviene discutere sulla cosa rimanendo nel legale.
Saluti Paolo

17/01/2010, 22:28
Profilo

ciao loredana l'unica cosa che puoi fare è recintare, però faina donnola sono cosi piccole che passano ovunque l'oca maschio le tiene lontane a volte anche la volpe se il maschio è cattivo però l'unica è recintare e chiuderli alla sera ricordatevi sempre che una volta trovato il cibo ritornano ciao ciao

A.R.V.A.R.

18/01/2010, 9:55
Profilo

Pastore Maremmano Abruzzese. E risolvi tutto. I predetori non osano avvicinarsi. non attacca inutilmente, si limita ad avvertire l'intruso. poi dorme di giorno e vigila di notte, quando gli attacchi son più frequenti. Una soluzione impegnativa...ma pur sempre una soluzione...

Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.

18/01/2010, 14:38
Profilo

e tutti con sta fissa di ammazzarle, povere bestie...capisco che creano probl, e che nell'allevamento certe cose fanno incazzare; dopo aver cresciuto con non poca fatica i proprio animali vederli sparire come sabbia al vento non è il massimo...ma uccidere una volpe o un mustelide è come far fuori un cane o un furetto, una barbarie in ogni caso...Basta fare un recinto a regola d'arte.

Tolkien.

18/01/2010, 14:54
Profilo

Non vorrei uccidere proprio nessun animale.....non uccide nemmeno le mie anatre ,non ne sono capace. Però sta faina ha rotto e non è la prima volta!! Vorrei soltanto levarmela definitivamente dalle p@lle. :twisted: Ormai sono rassegnata a chiudere il superstite in gabbia di notte.....
Ho anche un piccolo allevamento amatoriale di pavoni bianchi che dormono liberi anche loro...pero a 3 metri di altezza. Mi sembra strano che non abbiano starnazzato....normalmente fanno la guardia di notte e gridano quando c'e movimento. Boh.... L'idea del cane mi era già venuta , preciso che non abito nemmeno in campagna, sono in una zona residenziale però con un bosco a pochi metri. Non posso abassare la guardia.
Grazie a tutti
Loredana

18/01/2010, 15:39
Profilo

scusa loredana, i pavoni non ti volano via :?: io ho perso 2 maschi che avevano una ruta superiore ai 2 metri, mi sono rimaste solo le piume che avevano cambiato.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

18/01/2010, 15:42
Profilo

Sono 5 anni ormai che allevo pavoni, ci vogliono dei piccoli accorgimenti se li vuoi tenere liberi. A partire dalla tarpature delle ali, io do una spuntatina ogni 2 mesi al max SPECIALMENTE nei mesi primaverili-estivi. Sono uccelli abbastanza stanziali e territoriali, ma sono dannatamente curiosi! Se per esempio 1 vola sul tetto del vicino puoi stare ben tranquillo che nei giorni seguenti 1 per volta lo faranno anche gli altri!!! Per evitare sgradevoli inconvenienti tengo le ali tarpate, anche perche mi volano dentro il mio povero orto e mangiano tutto. (anche se è ben recintato)!
Se i tuoi sono volati via potrebbe essere perche hanno sentito il richiamo di altri simili, sentono il richiamo anche a km di distanza. Oppure non ci sono femmine in numero sufficiente, al momento ho 3 femmine ed 1 maschio. I primi tempi i miei andavano a "farsi un giro" ma sono sempre ritornati senza problemi. Sono io che non voglio che volino ai vicini, e anche perche nel bosco dietro casa ci sono i cacciatori. Se vuoi riprovare prendi almeno 2 femmine per ogni maschio e tieni tarpate le ali. Bisogna prenderli di notte, altrimenti di giorno corri a perdifiato a non concludi nulla. A testa in giu leghi delicatamente le zampe , e con l'aiuto di qualcuno spunti bene le ali....pochi minuti e li rimetti al loro posto. Fine.
Loredana

18/01/2010, 15:59
Profilo

scusami loredana è che già in un post qualcuno aveva manifestato voglia di Volpicidio e mustelicidio con esche avvelenate...comprendo le tue ragioni, anche a me è sparita la mia anatra preferita(non le mangio, mi ci sono affezionato troppo). Ti assicuro che da quando ho il cane (questa razza in particolare) è sparito ogni animale selvatico( e non), sia dal mio terreno, che da quello del vicino, che difatti si chiede che fine abbiano fatto i suoi gatti...tranquilli son solo andati via, nessuna vittima... cmq ribadisco: cane e buon recinto son le migliori soluzioni.

Tolkien.

18/01/2010, 16:19
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Recinzione ben fatta, saluti, Mario

18/01/2010, 19:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo