Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 9:36

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
La faina maledetta è tornata a farci visita... 
Autore Messaggio

anche io mi accordo con l'idea del cane,nell'alevamento ce lo abbiamo e grazie a dio da quando c'è lui non è più venuto nessun predatore ma aimè con l'allevamento di 40 galline che abbiamo a volte c'è chi resta più sopra sulla collina,non ce ne accorgiamo e il giorno dopo la troviamo morta,magari la tua preferita che avevi aiutato ad uscire dall'incubatrice o che era l'unica che si faceva toccare quando era sotto la chioccia o addirittura quando la avevi comprata dal mangimificio(ci sono mangimifici che vendono anche galline)e la avevi vista crescere e ti ci eri affezzionato,cosa che mi è successa almeno 2 o 3 volte nel 2009 ti rimane sullo stomaco e ti rovina tutta la giornata,noi abbbiamo un volpino incrociato con non so che altra razza,è piccolino,giocherellone e molto vivace,vabbè,ha provato a "giocare"con una gallina qualche volta ma adesso neanche le guarda,certe volte vediamo nel recinto dei buchi che ha scavato la volpe ma galline,oche,conigli e gatti sono tutti vivi,io ti consiglierei un cane che abbaia solo per necessità e non abbai come al mio solo per cazz..... ciao

24/01/2010, 22:32
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
un'impronta di 4 cm x 4 cm non è mica tanto piccola. prova a misurare la zampa di un gatto e vedrai che stiamo parlando di un animale un pò grandicello. una giovane volpe forse. comunque vendono delle reti a maglie strette che sono in grado di fermare anche le faine.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

28/01/2010, 19:32
Profilo

Buonasera,

non ho niente contro le faine ma, a quanto pare, ne ho una anch'io sul sottotetto e preferirei semplicemente non averla.
Prima di tutto vorrei sapere: Se vado in soffitta, ha paura di me o sono io che devo aver paura di lei? Come faccio a liberarmene? C'è qualcosa che la può far allontanare dalla mia casa?

Mi par di aver letto che le esce non servono e, prima di far tappare i buchi vorrei esser sicura che sia fuori di casa!
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Vi ringrazio in anticipo

Luciana

01/02/2013, 23:54
Profilo

lubette ha scritto:
Buonasera,

non ho niente contro le faine ma, a quanto pare, ne ho una anch'io sul sottotetto e preferirei semplicemente non averla.
Prima di tutto vorrei sapere: Se vado in soffitta, ha paura di me o sono io che devo aver paura di lei? Come faccio a liberarmene? C'è qualcosa che la può far allontanare dalla mia casa?

Mi par di aver letto che le esce non servono e, prima di far tappare i buchi vorrei esser sicura che sia fuori di casa!
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Vi ringrazio in anticipo

Luciana

NOTA DEL MODERATORE

Immagine

02/02/2013, 15:11
Profilo WWW

Nicola, ma perchè dovete suggerire sistemi così cruenti quando con una gabbia trappola la prendi viva, in 15 minuti di macchina la porti in un bosco lontano 10 KM e gli permetti di fare la sua vita, povera bestia.
mica ha nessuna colpa, riguardo la sua natura, fa ciò che madre natura gli impone.
il sistema che hai illustrato in quella orribile foto, tra l'altro, è ILLEGALE!!!
se dovessi ammazzare tutte le creature di madre natura che, per un motivo o per l'altro, mi danno fastidio o mi fanno paura ma sai che strage??
sono allergico a vespe e calabroni, ad esempio...che dovrei fare? avvelenare mezzo podere con insetticidi e pesticidi ogni volta che vedo un favo??
oppure, altro esempio, riempire l'ara di esche avvelenate perche qualche sorcetto si mangia un pò di granaglie??
se vedo un favo giro al largo, mi porto il cortisone in tasca e ho i gatti che fanno una lotta NATURALE ai topi.....
questa mentalità è da cambiare, scusate la franchezza.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

26/03/2013, 17:20
Profilo

Ciao Michele,

mi sai dire dove trovo una trappola come dici tu? Siccome io di agraria non ne so niente, non so nemmeno cosa chiedere! Se mi dai un suggerimento mi faresti un gran favore!

26/03/2013, 18:45
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
d'accordo con michelaccio la foto postata e il metodo suggerito vanno contro quelle che sono le regole,gli obbiettivi,l'etica e gli ideali del forum,diffido l'utente nicolaA e chiunque altro a postare foto o link contenenti simili oscenità

26/03/2013, 19:12
Profilo

lubette ha scritto:
Ciao Michele,

mi sai dire dove trovo una trappola come dici tu? Siccome io di agraria non ne so niente, non so nemmeno cosa chiedere! Se mi dai un suggerimento mi faresti un gran favore!

ciao lubette.
il principio di funzionamento delle gabbie trappola per grossi predatori è, pressapoco quello delle trappole a gabbia per topi, anche se la struttura è un pò diversa ovviamente.
per vedere come sono fatte basta che su google cerchi "gabbie trappola", ne trovi a bizzeffe, con un pò di manualità te la potresti anche costruire o fare costruire, oppure comperarla.
se posso darti un consiglio, dato che tu dovresti usarla (si spera) solo una volta, prova ad andare da un veterinario ed a spiegare la cosa, le gabbie trappola sono molto usate da chi gestisce le colonie feline protette, se dalle tue parti ci sono colonie feline il veterinario di zona lo sa di certo ed i volontari saranno felicissimi di prestartela o addirittura di aiutarti, quando gli spiegherai che ti serve per sbarazzarti di una bestiola senza farle del male.
ciao michele(accio)

Muhammad Ali, il grande.

27/03/2013, 9:41
Profilo

NicolaA per fortuna non ho visto l'oscenità che hai postato grazie al moderatore che l'ha tolta prima che leggessi il post.
Vorrei solo sapere come ti salta in mente di mettere come tua firma una frase in cui citi la saggezza della Natura dimostrando poi di essere dichiaratamente CONTRO la Natura.

all'incoerenza non c'è limite :twisted:

27/03/2013, 9:57
Profilo

Chiedo scusa se ho postato una foto che vi ha infastidito.
Certe cose che ha detto Michele le condivido, mentre altre no.

Piccolamiss ha scritto:
NicolaA per fortuna non ho visto l'oscenità che hai postato grazie al moderatore che l'ha tolta prima che leggessi il post.
Vorrei solo sapere come ti salta in mente di mettere come tua firma una frase in cui citi la saggezza della Natura dimostrando poi di essere dichiaratamente CONTRO la Natura.

all'incoerenza non c'è limite :twisted:

Io invece non capisco certe affermazioni senza sapere con chi si sta parlando! Accetto l'ammonizione dell'amministratore per la foto e la critica costruttiva di Michele, ma non queste accuse. E qui mi fermo.

Nicola

Immagine

27/03/2013, 17:37
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo