|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
AndreaIlaria
|
Buongiorno, stamani ho trovato una piccola papera di 15 giorni, morta, senza testa e con un'ala spennata.
Ho anche 12 pulcini di 25 giorni, possibile l'animale non li abbia toccati ?
Ho anche 3 oche grandi libere. Può darsi che le oche grandi (che sono molto aggressive anche con le anatre e le galline) abbiano beccato la piccola papera fino a staccargli la testa? Però non ho trovato in giro la testa.
Mi sembra strano che un animale sia entrato (l'anno scorso ho avuto molti problemi) e si sia limitato a staccare la testa ad una paperina, lasciando lì il corpo e non toccando altri animali......
Voi cosa ne pensate? Grazie.
|
29/05/2014, 9:24 |
|
|
|
|
cammello
|
Mi è' successo con una faraoncina di 1 mese e mezzo, in un ricovero notturno insieme ad altri 50 tra anatroccoli, ochette e pulcini. Trovata senza testa subito ho pensato alla faina, che però non avrebbe graziato gli altri, infatti un mese prima ne è' entrata una (io penso fossero 2 o 3 )passando dalla rete metallica verde 5x7 e uccise e sotterro dentro il pollaio(non potendo portare fuori) la bellezza di 21 polletti di 1 kg circa e 6 mulard di 2 kg. Esaminando meglio notai che le zampe erano rosicchiate da li ho dedotto che fosse un grosso ratto, che sicuramente passava da una striscia di rete 5x7 posta nella parte alta del pollaio che arriva fino al tetto, a circa 3 metri di altezza. Quindi cambiato la rete anche li. Hai notato se aveva segni di rosicchiatura? Saluti cammello
|
02/06/2014, 10:46 |
|
|
AndreaIlaria
|
No, non lo avevo notato se c'erano segni di rosicchiatura. Comunque grazie, la prossima volta controllerò meglio...
Ciao.
|
03/06/2014, 16:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|