salve, vorrei acquistare delle oche o antare e poterle inserire nel recinto insieme a diverse galline, ciò è possibile? quale specie è più adatta al convivere con le galline?
rugante ha scritto:Anatre e galline non stanno bene insieme, infatti le anatre sporcano tutto il mangime e bagnano in giro. Se hai molto spazio forse puoi.
quindi è sconsigliato metterle insieme? cosa potrei aggiungere nel recinto insieme alle galline??
io le ho insieme e non ho problemi, per evitare che sporchino gli abbeveratoi delle galline è sufficente metterli in una posizione alta dove le galline arrivano, ma non le oche (non riescono a saltare e svolazzare, sono pesanti) Per quanto riguarda la convivenza tieni presente sempre la dimensione se metti 2 oche dovranno essere 5 o 6 galline, cioè la razza più grossa deve essere in minoranza e quella più piccola in maggioranza, vale per tutte le speci.... ciao
Iride ha scritto:io le ho insieme e non ho problemi, per evitare che sporchino gli abbeveratoi delle galline è sufficente metterli in una posizione alta dove le galline arrivano, ma non le oche (non riescono a saltare e svolazzare, sono pesanti) Per quanto riguarda la convivenza tieni presente sempre la dimensione se metti 2 oche dovranno essere 5 o 6 galline, cioè la razza più grossa deve essere in minoranza e quella più piccola in maggioranza, vale per tutte le speci.... ciao
in che senso "sporchino gli abbeveratoi delle galline"? io ho 4 galline ed 1 gallo.. quale razza sarebbe più adatta? oca o anatra?
Ne approfitto per una domanda: da una settimana ho due oche di 6-7 mesi, e stavo pensando di inserire degli anatroccoli. Possono condividere un recinto di 24 metri quadrati?