|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Informazioni oche: sesso e uova
Autore |
Messaggio |
malu11
|
HO DUE OCHE ! DOMENICA 15 NOVEMBRE HO TROVATO CON GRANDE SORPRESA E GIOIA IL PRIMO UOVO. NON SO SE SONO 2 FEMMINE O UN MASCHIO E UNA FEMMINA E NON SO' CHI DELLE DUE L'HA FATTO. COME SI FA A CAPIRE CHE SESSO HANNO? LE DEVO LASCIARE LE UOVA E FARLE COVARE ? HO APERTO IL PRIMO UOVO E HO VISTO L'ALBUME MOLTO DENSO E VISCIDO,COSì CHE NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI MANGIARLO. C'E' QUALCUNO CHE MI SA' DIRE QUALCOSA AL RIGUARDO? CIAO A TUTTI MALU11
|
19/11/2009, 19:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Malu, intanto dai un'occhiata a questa discussione: avicoli-f14/deposizione-e-cova-delle-oche-t1451.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/11/2009, 9:28 |
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
per quanto riguarda il sesso dai un occhiata anche qui avicoli-f14/come-si-riconosce-il-sesso-delle-oche-t6227.htmlsegui i consigli per l'indagine cloacale vedrai che è semplice ed esplicativa.. cmq se sn maschio e femmina tra uin po vedrai glia accoppiamenti..le prime uova solitamente nn sono fecondaqte
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
05/12/2009, 16:16 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
sicuramente non saranno feconde ma buone si, ti sembrano più viscide perchè la quantità è magguiore! ti assicuro che sono ottime, le mie depongono da metà novembre e per ora sono diventate frittate, creme per dolci e pasta fatta in casa, da noi si dice che solo con le uova d'oca si fanno le pappardelle più buone!!
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
11/12/2009, 21:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|