|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Info su allevamento avicolo
Autore |
Messaggio |
ale1234
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro; inizio con il ringraziarvi tutti per gli aiuti che mi darete; volevo qualche info se possibile, mi spiego: ho 8 capannoni a mò di serra con tetto in materiale isolante e non trasparente, in tot 7200 m2 assieme ad un mio amico avevamo pensato di sfuttare tali strutture per un allevamento di pollame o simili; sapete darmi qualche consiglio utile? (tipologia di allevamento, macchinari/strutture necessari ecc) vale la pena fare un allevamento di polli da carne o uova? o c'è qualche altro volatile che è più richiesto sul mercato? pensavamo anche a selvaggina per i lanci (faggiani starne ecc), potreste darmi qualche dritta su dove richiedere eventuali permessi? grazie in anticipo spero possiate aiutarmi Alessandro
|
06/07/2012, 23:26 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ti consiglio di leggere unpo' di discussioni qui, nella sezione Polli e in Fasianidi, per farti una prima idea. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/07/2012, 0:23 |
|
|
ale1234
|
Grazie Marco, ho letto qualche cosa sul forum, ma i miei dubbi rimangono...... cosa allevare? alcune discussioni sono generiche..... altre non valide per allevamenti intensivi.. in fondo vorrei solo capire se vale la pena investire o no! Grazie ALessandro
|
10/07/2012, 15:48 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
In che zona ti trovi? Hai esperienza nel settore? Io ti consiglio di visitare qualche allevamento e farti una prima idea. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/07/2012, 16:24 |
|
|
ale1234
|
Ciao Marco, sono di Viterbo ma i capannoni stanno a Civitavecchia, esperienza non ne ho con i polli, anche se allevo medi/grandi pappagalli da molto (20 anni) quasi 50 coppie; non sono la stessa cosa certamente però credo che almeno un'pò la mia esperienza possa aiutare;
|
10/07/2012, 23:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|