Esiste un qualche tipo di incubatrice che sia totalmente automatica ciòè che si giri le uova da sola e che abbia una riserva d'acqua in modo che si mettono dentro le uova e poi si riapre la macchina solo quando è il momento di tirare fuori i pulcini senza dover rabboccare l'acqua per l'umidità?
mi dispiace ma non asiste quelle automatiche girano le uova da sole come la borotto A3 che per me è la migliore ma per il rabbocco dell'acqua devi aprirla almeno una volta al giorno e poi devi controllare che tutto proceda bene e ossigenare un pò l'aria all'interno
[quote="pippoparo"]Esiste un qualche tipo di incubatrice che sia totalmente automatica ciòè che si giri le uova da sola e che abbia una riserva d'acqua in modo che si mettono dentro le uova e poi si riapre la macchina solo quando è il momento di tirare fuori i pulcini senza dover rabboccare l'acqua per l'umidità?
acuta osservazione ma il metodo tradizionale ha dei contro come naturalmente anche l'allevamento artificiale.. anche se non lo definirei allevamento artificiale quanto piuttosto cova artificiale perchè io fin dal primo giorno di vita ho un metodo di messa terra in casotti con gabbie lampade rosse recintino per mpulcini a maglia stretta. quindi..