Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 20:02

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
incubare uova di avicoli 
Autore Messaggio

Giampiero si tratta di decimi di grado, cioè la diffenza è così minima che non influisce affatto...anche se comunque io sapevo che fosse identica proprio per il fatto che per tutti le razze avicola si usa quella cioè 37,7°.
Tutte le incubatrici a temperatura automatica sono regolate così, naturalmente se vogliamo puntualizzare inutilmente puntualiziamo... :?

13/04/2010, 16:17
Profilo

come incubatrice ho una fiem,nonostante mi attenga a quanto riportato nel libretto delle istruzioni non riesco a raggiungere buoni livelli per quanto riguarda le schiuse ,molti pulcini si formano ma non riescono a uscire dal guscio ,altri si formano parzialmente,la temperatura e di 101 F° con un livello di umidità superiore al 65 %,chi può aiutarmi in tal senso, grazie

18/04/2010, 18:19
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

giuli ha scritto:
Giampiero ma tu ti rendi conto di quello che stai dicend :twisted: :twisted: :twisted: .....e vieni in altri post a dire ame che consigli do........si da il caso che quando si mettono sotto alla tacchina le uova di gallina e di altre uova di avicoli non sta li a pensare che deve alzare o abbassare la temperatura........e poi se hai un incubatrice prova a leggere il manuale delle istruziioni dove ce scritto che la temperatura deve essere manenuta tra i 100 e i 102 gradi farenhit o come diavolo si scirve........la temperatura e uguale per tutte le specie.....cambia solo il tasso di umidita che in quelle di animali acquatici deve essere maggiore......ma vergognati vai addosso ad una persona e poi il primo a sbagliare sei tu........io per sbaglio ho lasciato le uova di oca ad una temperatura di 39 gradi per circa 20 giorni e sono nate lo stesso e sono vive e vegete.....per cui prima di dire stupidagini conta fino a 10

Per prima cosa modera i termini grazie,VERGOGNATI lo vai dire a qualcun altro!Secondo hai perso un' altra volta occasione per stare zitta e fare più bella figura!Le stupidaggini le dirai tu che ancora non hai risposto alla mia domanda sugli argentati e dato che fai tanto la saputella attendo con ansia una tua risposta a tal semplice quesito,fino a prova contraria le STUPIDAGGINI finora le hai scritte tu,io non yi son andato addosso (come dici tu) ti ho semplicemente corretto una castroneria che hai detto.Terzo IMPARA a leggere,rileggi cos ho scritto,ti identifico le parole chiave in maiuscolo:Assolutamente no,ogni razza ha una sua specifica temperatura,che VARIA di qualche DECIMO di grado,è una temperatura OTTIMALE lo scostamento dalla quale NON PREGIUDICA la schiusa ma è bene sapere che per esempio se per la gallina è 37,7 per il tacchino è 37,2 idem per germano,muta,oca e pavone,invece fagiano,quaglia 37,7
Ora,se sai leggere,avrai capito che NON ho detto che se incubi uova di gallina scostandoti dai fatidici 37,7° non nasce niente,nascono sia con una T un pò più alta che un pò più bassa,ma quella non è una T ottimale tutto qua.

18/04/2010, 18:37
Profilo

forse anzi sicuramente sei talmente limitato che a scuola sei riuscito ad imparare a leggere ma non sei riuscito ad imparare a capire il senso delle frasi......quella stupida domanda di cui parli tu ti ho gia risposto ma ora rispondo anche qui:ho risposto a quel post perche mi servivano anche a me le informazioni per i fagiani infatti non ho detto che era cosi,ho detto credo penso che non cambi per via del colore.....e tu da solito altezzoso hai risposto a cavolo,e questo e per finire quella discussione.....poi per questa lo hai detto proprio tu che decimi di grado non pregiuducano la schiusa e allora cosa c...zo rispondi a fare per cose inutili..torniamo al solito discorso che sei un altezzoso e credi di sapere tutto tu.......non hai pensato che qulcuno essendo alle prime armi non riesca a fare quello che tu hai detto fino ad ora e cio di regolare 37,7 37,2 ecc finendo col sbagliare tutto......di che e 37,7 e punto non fare il spientone e mostrare che sai tutto tu perche sarai pure il detentore della verita ma come educazione fai pena

18/04/2010, 19:30
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
ragazzi nn vi bisticciate qua solo si scambiano opinioni e consigli ne che vi dovete litigare in un forum ognno e libero di re la sua ciao a tutti

22/04/2010, 17:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2