giuli ha scritto:
Giampiero ma tu ti rendi conto di quello che stai dicend
.....e vieni in altri post a dire ame che consigli do........si da il caso che quando si mettono sotto alla tacchina le uova di gallina e di altre uova di avicoli non sta li a pensare che deve alzare o abbassare la temperatura........e poi se hai un incubatrice prova a leggere il manuale delle istruziioni dove ce scritto che la temperatura deve essere manenuta tra i 100 e i 102 gradi farenhit o come diavolo si scirve........la temperatura e uguale per tutte le specie.....cambia solo il tasso di umidita che in quelle di animali acquatici deve essere maggiore......ma vergognati vai addosso ad una persona e poi il primo a sbagliare sei tu........io per sbaglio ho lasciato le uova di oca ad una temperatura di 39 gradi per circa 20 giorni e sono nate lo stesso e sono vive e vegete.....per cui prima di dire stupidagini conta fino a 10
Per prima cosa modera i termini grazie,VERGOGNATI lo vai dire a qualcun altro!Secondo hai perso un' altra volta occasione per stare zitta e fare più bella figura!Le stupidaggini le dirai tu che ancora non hai risposto alla mia domanda sugli argentati e dato che fai tanto la saputella attendo con ansia una tua risposta a tal semplice quesito,fino a prova contraria le STUPIDAGGINI finora le hai scritte tu,io non yi son andato addosso (come dici tu) ti ho semplicemente corretto una castroneria che hai detto.Terzo IMPARA a leggere,rileggi cos ho scritto,ti identifico le parole chiave in maiuscolo:Assolutamente no,ogni razza ha una sua specifica temperatura,che VARIA di qualche DECIMO di grado,è una temperatura OTTIMALE lo scostamento dalla quale NON PREGIUDICA la schiusa ma è bene sapere che per esempio se per la gallina è 37,7 per il tacchino è 37,2 idem per germano,muta,oca e pavone,invece fagiano,quaglia 37,7
Ora,se sai leggere,avrai capito che NON ho detto che se incubi uova di gallina scostandoti dai fatidici 37,7° non nasce niente,nascono sia con una T un pò più alta che un pò più bassa,ma quella non è una T ottimale tutto qua.