Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:04

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
incubare tutto insieme 
Autore Messaggio

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao a tutti, volevo sapere un informazione da chi e più esperto, si possono incubare insieme uova di tacchino faraona e fagiano? cioe lo stesso giorno, e poi cinque giorni prima aumentare l'umidità ?o devo aspettare meglio i giorni idonei cioe il primo giorno tacchini, il terzo faraona, e il sesto giorno fagiano? :roll:
ciao pasquale

22/06/2012, 18:17
Profilo

Formazione: diploma
no, devi rispettare i giusti giorni di incubazione per ogni specie... ora non ho presente i tempi di incubazione di tacchini e faraone, ma per i fagiani occorrono 24 giorni se parliamo dei mongolia (o comuni da caccia)...

22/06/2012, 18:41
Profilo

se vuoi schiudere tipo..galline e fagiani...metti prima le uova di fagiano ( 24 giorni ), aspetti 3 giorni e poi metti dentro quelle di gallina ( 21 giorni ) e si schiuderanno assieme...così con tutti gli altri volatili, guardi i giorni di schiusa e sei a posto.

22/06/2012, 19:04
Profilo

io ho una vecchia incubatrice senza regolatore di umidità,ma solamente sotto il contenitore delle uova un recipiente per l'acqua,che tengo sempre pieno,ed una manopola per girare le uova,matt,e sera,sono anni che la uso e ho fatto nascere di tutto,dalle quaglie alle oche,ma ho sempre messo uova miste e sono sempre nate(giustamente ogni uovo ha i suoi tempi)come adesso ho dentro uova di faraone, oche,gallina e tacchino,man mano che nascono i piccoli li tolgo e li metto sotto la lampada al caldo,come vedi si può fare.ciao

22/06/2012, 23:41
Profilo

capretta66 ha scritto:
io ho una vecchia incubatrice senza regolatore di umidità,ma solamente sotto il contenitore delle uova un recipiente per l'acqua,che tengo sempre pieno,ed una manopola per girare le uova,matt,e sera,sono anni che la uso e ho fatto nascere di tutto,dalle quaglie alle oche,ma ho sempre messo uova miste e sono sempre nate(giustamente ogni uovo ha i suoi tempi)come adesso ho dentro uova di faraone, oche,gallina e tacchino,man mano che nascono i piccoli li tolgo e li metto sotto la lampada al caldo,come vedi si può fare.ciao

come dici giustamente ogni uovo ha i suoi giorni...ma con l'umidità in fase di schiusa come ti regoli ?? lasci sempre quella ??

23/06/2012, 9:18
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao a tutti, grazie per le risposte, comunque visto che i giorni di schiusa sono quasi vicini, o messo in incubatrice tacchino e faraona ,x quelle di fagiano aspetto un po di giorni, poi vediamo, poi ce il fattore che sia le faraone, sia i tacchini anno guscio spesso, un giorno in più di alta umidita non credo gli faccia tanto male(almeno spero)
ciao pasquale

23/06/2012, 17:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]