|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Incompatibilità galline cavalli
Autore |
Messaggio |
Arteo
Formazione: Diplomato Arti Applicate - Corso Tecnico Ambientale
|
ciao a tutti. Ho poastato questo messaggio anche nella sezione dedicata ai cavalli per racimolare qualche info in più. Sto per avviare un piccolo pollaio e volevo alloggiare galline e oche in alcuni ex box per cavalli che ho acquistato assieme alla casa nuova. Una mia amica mi ha sconsigliato di fare ciò nella previsione che io un giorno volessi alloggiare nuovamente dei cavalli o altri mammiferi in quei medesimi box, in quanto i volatili impregnerebbero l'ambiente con il loro odore, rendendolo inadatto per i mammiferi. Premetto che i box sono in legno e hanno il pavimento in gettata di cemento. Avete qualche consiglio in proposito? E' una cosa effettivamente irreversibile?
grazie
|
13/10/2009, 15:19 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao, non ho esperienze simili, ma credo che, se un giorno deciderai di rimettere dei cavalli nel box che hai intenzione di usare come pollaio ti basterà disinfettare tutto il box spruzzando della calce sciolta in acqua con qualche giorno di anticipo su tutte le pareti,soffitto e pavimento inclusi, io ricordo che da mia nonna le gallinelle americane erano sempre nella stalla riservata al cavallo da tiro che aveva.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/10/2009, 18:03 |
|
|
Arteo
Formazione: Diplomato Arti Applicate - Corso Tecnico Ambientale
|
grazie mille per i preziosi consigli!
|
14/10/2009, 13:13 |
|
|