Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 14 anni,ho questa passione per gli animali da quando sono piccolo. Fino ad un paio di anni fa ho allevato solo incroci di polli,oche,anatre mute e germani reali. Da un paio di anni avevo intenzione di iniziare ad allevare brahma. Nel mese di febraio 2017 i miei genitori mi portarono da un signore dove comprai 3 brahma perniciato argento ed una tacchina femmina per far compagnia al maschio leggero.Nello stesso mese vidi un annuncio su subito di una coppia di pavoni blu, andai a vederli e li comprai. A natale 2018 chiedendo al signore dove avevo comprato i brahma, gli chiesi se aveva una coppia di pavoni bianchi e andando li comprai un maschio bianco ed una femmina arlecchina. Dai tre brahma sono nati 20 pulcini che ora hanno 3 mesi di cui ho buone speranze. Dagli altri animali ho avuto buone nascite, invece sono rimasto deluso dai pavoni che su 12 uova sono nati 4 piccoli di cui uno è morto.
Ho paura a liberarli perché hanno sempre vissuto in voliera, non voglio che poi volino via. Per questo i piccoli li sto allevando all'aperto in modo da farli abbituare al territorio
Ciao, sei giovanissimo complimenti! Molto belli gli animali ed i pavoni! Mi è sembrato di aver visto un maschio di anatra muta con caruncole nere che potrebbe essere di ceppo autoctono, ti andrebbe di mandare una foto?