|
Autore |
Messaggio |
paperino2
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
|
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
25/05/2012, 11:43 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
IMPORTANTI AGGIORNAMENTI : (positivi) stamattina vado a controllare l'incubatrice e noto che è nato il pulcino d'oca (avevo dentro un uovo). allora lo prendo e lo porto dove ci sono gli altri animali. lo sistemo per un minuto sotto una chioccia, che si irrita un po' ma nient'altro. vado al alzare l'anatra muta e sorpresa sorpresa, sotto di lei ha 2 batuffoli gialli giganti (le ochette) e le sue uova (6) con il guscio bucato.....(quindi che si schiuderanno domani massimo). torno dalla chioccia e prendo l'ochetto, lo porto da mamma anatra muta e glielo metto vicino. lei subito lo chiama, lo 'assaggia' col becco, si alza e lo mette sotto di lei SONO FELICISSIMO avevo contato giusti i giorni sono solo un po' preoccupato per l'ochetto nato in incubatrice.... è come se avesse fuori il sacco vitellino (non il rigonfiamento che hanno tutti i pulcini appena nati, ma è come se una parte del sacco vitellino fosse uscita.... ) speriamo in bene. stasera verso le sei altri aggiornamenti.
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
20/06/2012, 13:14 |
|
|
filippoelucia
|
Tommaso97 ha scritto: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI : (positivi) stamattina vado a controllare l'incubatrice e noto che è nato il pulcino d'oca (avevo dentro un uovo). allora lo prendo e lo porto dove ci sono gli altri animali. lo sistemo per un minuto sotto una chioccia, che si irrita un po' ma nient'altro. vado al alzare l'anatra muta e sorpresa sorpresa, sotto di lei ha 2 batuffoli gialli giganti (le ochette) e le sue uova (6) con il guscio bucato.....(quindi che si schiuderanno domani massimo). torno dalla chioccia e prendo l'ochetto, lo porto da mamma anatra muta e glielo metto vicino. lei subito lo chiama, lo 'assaggia' col becco, si alza e lo mette sotto di lei SONO FELICISSIMO avevo contato giusti i giorni sono solo un po' preoccupato per l'ochetto nato in incubatrice.... è come se avesse fuori il sacco vitellino (non il rigonfiamento che hanno tutti i pulcini appena nati, ma è come se una parte del sacco vitellino fosse uscita.... ) speriamo in bene. stasera verso le sei altri aggiornamenti. caspita già è passato un sacco di tempo e sono nati hò vinto la scommessa sapevo ke andava a buon finesono felice per te aspettiamo le foto per il piccolo nato in incubatrice nn sò nn hò mai incubato
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
20/06/2012, 16:21 |
|
|
coluca
|
missione compiuta!!! abbiamo vinto la foto!!!!!!!!!!! per il papero nato in incubatrice può capitare, ma se è quello che penso ti conviene tenerlo separato dagli altri per qualche giorno, ci sono buone probabilità che si riassorba.... però è sempre un incognita, vale la pena provare!!!!!!!!!
|
20/06/2012, 17:02 |
|
|
fabriziovt
|
sapevo che sarebbe andato tutto bene, se fai bene i conti non ci sono problemi, io ho sempre fatto schiudere uova di gallina, tacchino e pavone sotto la medesima chioccia, calcolando i tempi schiudono tutti più o meno contemporaneamente. tra l'altro spesso si hanno problemi di schiusa non simultanea anche incubando uova della stessa specie, con schiuse che avvengono anche dopo tre giorni, almeno a me è capitato così. adoss facciconoscere i paperotti..
|
20/06/2012, 17:46 |
|
|
cinic
|
cinic ha scritto: che fai.....scommetti pure tu? cmq se vinciamo,il premio finale sarà una bella foto dei nascituri.....visto che gli stiamo dando il ns sostegno morale,come minimo tommaso ce la deve mettere evvaiii...abbiamo vintooooooooooooo!!!!! ora aspettiamo la foto,neh?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
20/06/2012, 18:12 |
|
|
Tommaso97
|
Grazie mille ragazzi la Gina ed io ringraziamo oggi è successa una cosa comica in pratica un ochetto è scappato via, correndo come un pazzo, e si è tuffato sul prato per mangiare l'erba mamma anatra è scesa dal nido tutta arrabbiata, l'ha raggiunto, gli ha assestato una beccata per sgridarlo, e l'ha riportato al nido ahahahaha che tenero le foto le faccio domani, e dovrò chiedere a qualcuno la cortesia di postarle per me
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
20/06/2012, 18:36 |
|
|
filippoelucia
|
Tommaso97 ha scritto: Grazie mille ragazzi la Gina ed io ringraziamo oggi è successa una cosa comica in pratica un ochetto è scappato via, correndo come un pazzo, e si è tuffato sul prato per mangiare l'erba mamma anatra è scesa dal nido tutta arrabbiata, l'ha raggiunto, gli ha assestato una beccata per sgridarlo, e l'ha riportato al nido ahahahaha che tenero le foto le faccio domani, e dovrò chiedere a qualcuno la cortesia di postarle per me che teneri i paperotti ank io ne vorrei solo che il mio paperon de paperoni ancora nn si decide a fare il suo dovere come età credo ke ci siamo nn sò di preciso quanto abbia uffffffffff
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
21/06/2012, 0:48 |
|
|
Tommaso97
|
Vedrai che prima o poi nasceranno sono nati tutti e sei gli anatroccoli : 4 neri pezzati come i genitori, 1 marrone e 1 barrato (che non so da dove siano saltati fuori perchè non ho ne marroni ne barrati). sono carinissimi e la mamma è molto brava, oggi ha portato gli ochetti a bere e mangiare ed è tornata di corsa al nido. l'unico anatroccolo che mi preoccupa un po' è il barrato, che sembra molto debole..... spero si rimetta.
|
21/06/2012, 13:43 |
|
|
adriana48
|
ciao a tutti, ho una americanina che cova da 10 giorni.sono un pochino preoccupata perchè non esce mai dal nido, io le ho messo vicino la graniglia e una tazza d'acqua, sembra che mangi. ho tentato a metterla un attimo fuori, ma non ci sta, cosa mi consigliate? devo lasciarla stare?, premetto la gallinella è nel pollaio con tutte le altre galline, ho dovuto mettere una rete attorno al cesto perchè le altre entrano a deporre le uova.grazie .
|
22/06/2012, 0:41 |
|
|