Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:59

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Ho fatto una pazzia :) 
Autore Messaggio

Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
cinic ha scritto:
paperino2 ha scritto:
x cinic

ah, se tu appena, appena avessi 98 anni!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

perchè....ti serve una badante per caso? :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

25/05/2012, 11:43
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
IMPORTANTI AGGIORNAMENTI : (positivi)
stamattina vado a controllare l'incubatrice e noto che è nato il pulcino d'oca (avevo dentro un uovo).
allora lo prendo e lo porto dove ci sono gli altri animali.
lo sistemo per un minuto sotto una chioccia, che si irrita un po' ma nient'altro.
vado al alzare l'anatra muta e sorpresa sorpresa, sotto di lei ha 2 batuffoli gialli giganti (le ochette) e le sue uova (6) con il guscio bucato.....(quindi che si schiuderanno domani massimo).
torno dalla chioccia e prendo l'ochetto, lo porto da mamma anatra muta e glielo metto vicino.
lei subito lo chiama, lo 'assaggia' col becco, si alza e lo mette sotto di lei :)
SONO FELICISSIMO :) avevo contato giusti i giorni :)

sono solo un po' preoccupato per l'ochetto nato in incubatrice.... è come se avesse fuori il sacco vitellino (non il rigonfiamento che hanno tutti i pulcini appena nati, ma è come se una parte del sacco vitellino fosse uscita.... :? ) speriamo in bene.
stasera verso le sei altri aggiornamenti.

20/06/2012, 13:14
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
IMPORTANTI AGGIORNAMENTI : (positivi)
stamattina vado a controllare l'incubatrice e noto che è nato il pulcino d'oca (avevo dentro un uovo).
allora lo prendo e lo porto dove ci sono gli altri animali.
lo sistemo per un minuto sotto una chioccia, che si irrita un po' ma nient'altro.
vado al alzare l'anatra muta e sorpresa sorpresa, sotto di lei ha 2 batuffoli gialli giganti (le ochette) e le sue uova (6) con il guscio bucato.....(quindi che si schiuderanno domani massimo).
torno dalla chioccia e prendo l'ochetto, lo porto da mamma anatra muta e glielo metto vicino.
lei subito lo chiama, lo 'assaggia' col becco, si alza e lo mette sotto di lei :)
SONO FELICISSIMO :) avevo contato giusti i giorni :)

sono solo un po' preoccupato per l'ochetto nato in incubatrice.... è come se avesse fuori il sacco vitellino (non il rigonfiamento che hanno tutti i pulcini appena nati, ma è come se una parte del sacco vitellino fosse uscita.... :? ) speriamo in bene.
stasera verso le sei altri aggiornamenti.

caspita già è passato un sacco di tempo e sono nati :shock: hò vinto la scommessa 8-) sapevo ke andava a buon finesono felice per te aspettiamo le foto :D per il piccolo nato in incubatrice nn sò nn hò mai incubato ;)

20/06/2012, 16:21
Profilo

missione compiuta!!! abbiamo vinto la foto!!!!!!!!!!! per il papero nato in incubatrice può capitare, ma se è quello che penso ti conviene tenerlo separato dagli altri per qualche giorno, ci sono buone probabilità che si riassorba.... però è sempre un incognita, vale la pena provare!!!!!!!!!

20/06/2012, 17:02
Profilo

sapevo che sarebbe andato tutto bene, se fai bene i conti non ci sono problemi, io ho sempre fatto schiudere uova di gallina, tacchino e pavone sotto la medesima chioccia, calcolando i tempi schiudono tutti più o meno contemporaneamente. tra l'altro spesso si hanno problemi di schiusa non simultanea anche incubando uova della stessa specie, con schiuse che avvengono anche dopo tre giorni, almeno a me è capitato così.
adoss facciconoscere i paperotti.. :D

20/06/2012, 17:46
Profilo

cinic ha scritto:
che fai.....scommetti pure tu? :lol:
cmq se vinciamo,il premio finale sarà una bella foto dei nascituri.....visto che gli stiamo dando il ns sostegno morale,come minimo tommaso ce la deve mettere :mrgreen:

evvaiii...abbiamo vintooooooooooooo!!!!! :D
ora aspettiamo la foto,neh? ;)

20/06/2012, 18:12
Profilo

Grazie mille ragazzi :D :D
la Gina ed io ringraziamo :)

oggi è successa una cosa comica :) in pratica un ochetto è scappato via, correndo come un pazzo, e si è tuffato sul prato per mangiare l'erba :) mamma anatra è scesa dal nido tutta arrabbiata, l'ha raggiunto, gli ha assestato una beccata per sgridarlo, e l'ha riportato al nido ahahahaha :) che tenero :)

le foto le faccio domani, e dovrò chiedere a qualcuno la cortesia di postarle per me :)

20/06/2012, 18:36
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
Grazie mille ragazzi :D :D
la Gina ed io ringraziamo :)

oggi è successa una cosa comica :) in pratica un ochetto è scappato via, correndo come un pazzo, e si è tuffato sul prato per mangiare l'erba :) mamma anatra è scesa dal nido tutta arrabbiata, l'ha raggiunto, gli ha assestato una beccata per sgridarlo, e l'ha riportato al nido ahahahaha :) che tenero :)

le foto le faccio domani, e dovrò chiedere a qualcuno la cortesia di postarle per me :)

che teneri i paperotti ank io ne vorrei solo che il mio paperon de paperoni ancora nn si decide a fare il suo dovere :evil: come età credo ke ci siamo nn sò di preciso quanto abbia uffffffffff

21/06/2012, 0:48
Profilo

Vedrai che prima o poi nasceranno :)

sono nati tutti e sei gli anatroccoli : 4 neri pezzati come i genitori, 1 marrone e 1 barrato (che non so da dove siano saltati fuori perchè non ho ne marroni ne barrati).
sono carinissimi e la mamma è molto brava, oggi ha portato gli ochetti a bere e mangiare ed è tornata di corsa al nido.
l'unico anatroccolo che mi preoccupa un po' è il barrato, che sembra molto debole..... spero si rimetta.

21/06/2012, 13:43
Profilo

ciao a tutti,
ho una americanina che cova da 10 giorni.sono un pochino preoccupata perchè non esce mai dal nido, io le ho messo vicino la graniglia e una tazza d'acqua, sembra che mangi. ho tentato a metterla un attimo fuori, ma non ci sta, cosa mi consigliate? devo lasciarla stare?, premetto la gallinella è nel pollaio con tutte le altre galline, ho dovuto mettere una rete attorno al cesto perchè le altre entrano a deporre le uova.grazie .

22/06/2012, 0:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo