Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:58

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ho da porvi una questione importante 
Autore Messaggio

salve,sono nuovo di questo forum...vi spiego la situazione. 10 giorni fa ho incubato uova di faraona e fagiano,avevo letto su un sito che le faraone si schiudevano lo stesso giorno dei fagiani!!! e ora girando su internet ho letto che per le faraone ce ne vogliono 28!! al momento della schiusa come faccio? visto che per per le uova di fagiano 3 giorni prima devo aumentare l'umidità e devo finirle di girare,e le faraone? e se aumento l'umidità 2 giorni prima,cioè al 23° giorno,le uova di fagiano non le giro più e le uova di faraone le giro manualmente,la domanda è questa,che succede se aumento l'umidità 5 giorni prima rispetto alle uova di faraona? ci saranno conseguenze per il pulcino? aiutatemi per favore... grazie

04/06/2011, 10:16
Profilo

Da quanto ho capito penso tu sia alla fine dell'incubata quasi...ormai le cose sono fatte....un consiglio che ti posso dare è di procedere come da manuale, cioè fermando le uova di fagiano e aumentando l'umidità e quando toccherà alle faraone fai lo stesso...l'umidità aumentata negli ultimi giorni non dovrebbe creare grossi problemi ( a me non li ha creati perchè ho fatto la stessa esperienza tua) perchè ormai il pulcino è formato. non ho mai incubato faraone, io avevo provato con gallinelle nane e fagiano e sono nati....ciao e buona fortuna :D

04/06/2011, 10:45
Profilo

speriamo bene...alla faccio così: l'umidità l'aumento 2 giorni prima(rispetto ai fagiani) e 5 giorni prima (rispetto alle faraone) credo anche io che non siano problemi,e speriamo che tutto vada bene,ci tengo molto :mrgreen:
aspettiamo anche il parere di qualche altro utente ;)

04/06/2011, 14:20
Profilo

certo più pareri sono meglio....e tienici informati mi raccomando :mrgreen: ;)

04/06/2011, 16:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]