|
guardate che tenerezza e che tristezza
Autore |
Messaggio |
marcy996
|
Pure io non sottovaluterei i topi....
|
18/05/2010, 15:46 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
HO SCOPERTO DI CHI SI TRATTA Stamattina stesso traffico di ieri, come ho visto che l'oca covatrice si era alzata dal nido, ho aperto il recinto e li ho fatti uscire tutti, poi mi sono nascosta dietro un cespuglio e ho osservato.... il cane ragazzi... il cane ha iniziato ad annusare l'aria verso il nido, ha mosso qualche passo..... non avete idea del modo circospetto in cui si muoveva... faceva la vaga ed era nel contempo attentissima a ciò che accadeva intorno a lei, nel frattempo avanzava verso la porta del recinto..... lentamente è entrata e si è diretta verso la casetta delle oche e...... a quel punto l'ho chiamata. LILLAAA!!! e lei con la coda tra le gambe e la testa bassa ha fatto marcia indietro. Mortacci di pippo. Noi ci bardiamo contro i selvatici, i topi, i corvidi, le faine, le donnole, le volpi ecc. ecc. A me i peggiori danni agli animali li hanno fatti sempre i cani.
Allegati:
Lillaxforum.jpg [ 252.93 KiB | Osservato 602 volte ]
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/05/2010, 16:10 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
18/05/2010, 17:29 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
|
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
18/05/2010, 17:35 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Ma perchè non usi un'incubatrice per evitare questi inconvenienti?
|
18/05/2010, 19:55 |
|
|
Piccolamiss
|
Antonio84 ha scritto: Ma perchè non usi un'incubatrice per evitare questi inconvenienti? perchè di orfani in giro ce ne sono già tanti
|
18/05/2010, 20:51 |
|
|
PAArmando
Formazione: Perito Agrario
|
La colpevole ma è carinissima una sgridatina la merita e additandola dicendo -guarda un po che hai fatto? sei stata te eh?- ma senza ridere proprio da dispiaciuta e arrabbiata chissa che capisca e .... che sia gelosa? auguri ciauu.
|
18/05/2010, 22:57 |
|
|
Piccolamiss
|
Lilla è bella e dolce e molto paziente, di carattere, setter irlandese puro maltrattata all'inverosimile dai contadini, legata per anni senza tregua. Vittima dell'ignoranza di cui solo noi umani possiamo essere capaci. Non volevo un cane ma alla fine non ho resistito, sarebbe morta. E sono due anni e mezzo che è con me. Ci capiamo ma ultimamente ne sta combinando un po' troppe, mi rendo conto che non vuole imparare certe cose, è più forte di lei. E' gelosa solo se accarezzo un gatto o peggio ancora un cane, è appiccicosa e vorrebbe coccole interminabili. E' un cane buono ma i suoi danni li fa. Quando la sgrido si mortifica e me lo fa credere che le dispiace, ma è più forte di lei, come mi giro torna a fare marachelle. Allora più di tanto non la sgrido, non serve. Cerco altre strade per ottenere i miei risultati. Guarda come è bella in quest'altra foto anche se ora è appesantita e ha una zampa che non funziona bene Allegato:
Lilla2008.jpg [ 321.06 KiB | Osservato 575 volte ]
|
19/05/2010, 0:04 |
|
|
michelaccio
|
hai fatto una cosa bellissima, complimenti! purtroppo è comune, nei cani maltrattati e repressi, una volta che trovano amore e libertà, che tornino a comportarsi da....cani una delle nostre ce ne ha fatti fuori, di conigli ha una vera passione. ci sono "mezzi" e "metodi", per impedirglielo, noi, con la nostra povera peste abbiamo preferito ricorrere ai "mezzi", perchè i "metodi" per educare un cane già adulto, per forza di cose, devono essere un pochino coercitivi, mai violenti, sia chiaro, ma non essendo un cucciolo si è ormai persa la gradualità dell'educazione. non abbiamo avuto il cuore di imporle tecniche che la spaventavano, così.....abbiamo blindato i conigli ora ci passa le ore davanti, se può, e se li sogna chissà in che salsa però problema risolto senza stressare ulteriormente una bestiola che già ne ha passate. ciao michele(accio)
|
19/05/2010, 10:52 |
|
|