Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 14:52

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
GROSSO PROBLEMA TOPI 
Autore Messaggio

salve a tutti, io ho un recinto adiacente ad un fosso e sempre nelle vicinanze tengo il mangime dei miei animali, quindi i topi che ormai hanno raggiunto dimensioni a dir poco allucinanti brulicano ovunque. Pur sapendo che è praticamente impossibile porre un rimedio definitivo a questo problema, ho provato con diversi veleni a liberarmi degli ospiti indesiderati ma con scarsi risultati, volevo sapere se gli ultrasuoni anti ratti funzionano veramente? anche su topi o meglio pantegane come le mie?
grazie mille per l'aiuto

18/01/2013, 0:40
Profilo

Formazione: lauree
lorenzo95 ha scritto:
salve a tutti, io ho un recinto adiacente ad un fosso e sempre nelle vicinanze tengo il mangime dei miei animali, quindi i topi che ormai hanno raggiunto dimensioni a dir poco allucinanti brulicano ovunque. Pur sapendo che è praticamente impossibile porre un rimedio definitivo a questo problema, ho provato con diversi veleni a liberarmi degli ospiti indesiderati ma con scarsi risultati, volevo sapere se gli ultrasuoni anti ratti funzionano veramente? anche su topi o meglio pantegane come le mie?
grazie mille per l'aiuto

i veleni però possono uccidere altre specie.
i mangime vanno tenuti sempre in appositi contenitori con chiusura ermetica.
i ricoveri degli animali vanno tenuti puliti.
Non debellerai l'invasione ma la ridurrai sensibilmente.
gli ultra-suoni spesso sono usati con risultati soddisfacenti ma... tu hai a che fare con un esercito!!
Una ventina di gatti adulti , furiosi e affamati prelevati da gattili ......??? :? :roll:

18/01/2013, 10:46
Profilo WWW

Formazione: Istituto Alberghiero
Ho trovato in commercio delle ottime trappole, con chiusura non a molla ,ma a ghigliottina simie a quella nella foto. ne ho prese due, di trappole, e sono veramente efficaci. stamattina in una trappola c'erano addirittura due "ospiti" ora non più :mrgreen:

Allegati:
trappola.jpg
trappola.jpg [ 12.88 KiB | Osservato 3404 volte ]

18/01/2013, 11:24
Profilo

guarda che dopo un pò si abbituano a quella e non li prenderai più.
te lo dico perchè anche io avevo il tuo stesso problema e le prime volte che le ho messe funzionavano, infatti ne ho presi 12, ma poi hanno capito il meccanismo e non ne ho più presi!
Comunque ogni volta che li prendi devi disinfettare la gabbia perchè loro per avvisare i suoi simili urinano dentro e utilizza dei guanti perchè se no sentono il tuo odore!

18/01/2013, 11:39
Profilo

quoto Valentina, i topi sono particolarmente intelligenti e applicano la loro esperienza a vantaggio della loro comunità e genìa.
Mica come noi umani!!!
leggi il romanzo di Asimov sui Ratti, lo troverai perticolarmente utile. ( ma non per liberarti dei topoloni !! :lol: :lol: )

18/01/2013, 15:52
Profilo WWW

Anche io ho avuto problemi di topi, ho attutito il colpo con il veleno, quando questo non bastava più ho iniziato ad introdurre gatti...non ho risolto ma qualche risultato l'ho ottenuto :)

18/01/2013, 16:23
Profilo

Formazione: licenza media
io tramite un mio amico, che però lavora in una ditta di disinfestazione, abbiamo preparato dei bocconi velenosi che però cambiavano ingredienti ogni due settimane in questo modo abbiamo risolto in parte il problema ma nn del tutto

18/01/2013, 18:25
Profilo

grazie a tutti per l'aiuto penso proprio che per i primi tempi userò dosi massicce di veleno insieme a delle trappole dopo di che, sperando di aver decimato un po' la popolazione passerò agli ultrasuoni per i superstiti!! :twisted:

18/01/2013, 18:31
Profilo

lorenzo95 ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto penso proprio che per i primi tempi userò dosi massicce di veleno insieme a delle trappole dopo di che, sperando di aver decimato un po' la popolazione passerò agli ultrasuoni per i superstiti!! :twisted:

i veleni però possono uccidere altre specie. Spera che uno dei tuoi animali non ingurgiti bocconi avvelenati o altri predatori o "spazzini" non si nutrano dei ratti morti portandoti malattie peggiori.
.......
RIPETO: Una ventina di gatti adulti , furiosi e affamati prelevati da gattili ......???

18/01/2013, 19:57
Profilo WWW

Formazione: Geometra
gallinainnamorata ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:

i veleni però possono uccidere altre specie. Spera che uno dei tuoi animali non ingurgiti bocconi avvelenati o altri predatori o "spazzini" non si nutrano dei ratti morti portandoti malattie peggiori.
.......
RIPETO: Una ventina di gatti adulti , furiosi e affamati prelevati da gattili ......???

Io ho avutoil problema che uno o piu dei miei cani hanno mangiato il veleno , sfondando la recinzione che li separava , e ti dico che ho speso un patrimonio in antidoto , e meno male che esiste , in quanto ho tre cani molto grandi , e l'antidoto oltre che costosissimo va in base al peso , ed io ho 3 pesi massimi !!! :?
Comunque anche io , pur non essendo invaso dai topi , è per ora , il veleno in bocconi , l'unico metodo che ho adottato , e funziona abbastanza bene , appena termina il freddo prendo 3 o 4 gattini giovani e li metto alla caccia !

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

18/01/2013, 20:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo