Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

22/03/2013, 22:04

io problemi di topi non ne ho, i polli gli danno la caccia(i gatti neanche li guardano :( ) il problema sono i tarponi, quelli un si sa come scacciarli, qualche consiglio? volevo provare gli ultrasuoni, funzioneranno?

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

10/04/2013, 23:50

Ciao raga io ad un certo punto da quante ce ne erano si vedevano anche di giorno, e ho iniziato ad acquistare le trappole a gabbietta, e ne ho prese diverse che poi lasciavo vive al mio cane che provvedeva ad eliminarle con pochi morsi, (è una belva), poi ho comprato una wheirauch 4.5mm con ottica e ne ho elimitae diverse, poi ho continuato con veleno e gas nei buchi. Un rimedio sottovalutato è il carburo da inserire nelle loro tane , e bagnare, produce acetilene che é fastidioso e può essere anche incendiato.

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

17/04/2013, 21:58

[quote="Edoardo9205"]ho comprato una wheirauch 4.5mm con ottica e ne ho elimitae diverse.[quote]

;) ne ho una anche io.

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

08/05/2013, 2:27

veleno per topi

puoi usare del grano mescolato a gesso, i topi mangiando il grano mangiano anche il gesso eppoi muoiono per indigestione, e non è velenoso per gli altri animali..( non toccare nulla con le mani)

i gatti io ne avevo preso uno randagio , ma quando arrivò a casa inizio a darsi arie, si sentiva chissà che, credo che avesse anche stretto un accordo mafioso con il topo del tipo, " non ho visto nè sentito"

poi un anziano contadino mi ha detto che sono solo le gatte femmine che cacciano i topi, non i maschi praticamente buoni a nulla..

però se i topi sono grossi, o tanti, il gatto manco se lo sogna di rischiare la propria vita..

forse un cane di quelli da caccia può essere piu valido, perchè piu forte,

bella l'idea del tacchinone:) non lo sapevo.

attenti perche i topi se non hanno vie di fuga, possono benissimo inferocirsi ed attaccare l'uomo e morderlo, e sono danni seri... specialmente se sono in gruppo...

Casomai alleva topi.. :twisted: un utile lo dovranno pur dare?

P.S ma l'idea di uno struzzo da tenere come guardia?

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

10/05/2013, 11:27

Salve a tutti!
Anche io avevo dei topoloni nel mio pollaio e la mattina il cibo delle mie galline era quasi sempre finito. una sera sono andato a controllare e ho trovato un'infinita di topi in giro per il pollaio!
io ho iniziato a mettere il veleno facendone fuori molti poi ho trovato un disegno di una mangiatoia automatica che si apre con il peso delle galline e me ne sono costruita una! Sembra che funziona, forse i topi non trovando più tutto quel ben di dio se ne sono andati!

Questa è la mia mangiatoia anti topo in funzione e quelle che mangiano sono le mie galline!

http://youtu.be/ux-AjotadH0

Che ne dite??

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

12/07/2013, 8:38

metti il mangime su un ripiano alzato e riempi le gambe del ripiano con colla per topi!!!!

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

12/07/2013, 9:04

... forse serve la tacchina dell'altro post :D :D :D

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

12/07/2013, 9:31

noi abbiamo risolto con 12 (dodici :( ) gatti, all'inizio erano di meno ma si sono "autoprodotti" e spesso invitano pure gli amici :D
sia maschi che femmine sono micidiali, anche contro pantegane di dimensioni che impensieriscono anche me quando ho la zappa in mano.
li brancano sulla testa, senti uno scrocchio disgustoso :? e il topo è fatto....e poi se li magnano pure, e il bello è che se il topo lo acchiappa uno, partecipano al banchetto pure gli altri, con buona pace di chi dice che i gatti non sono veri animali sociali....
però devono essere gatti allo stato brado, ne coccolati ne viziati....belli selvaggi come un gatto deve essere :D quando scendo giù per la vicinale con il codazzo delle mie "minitigri" appresso, i cani del vicino se la filano :lol:
unico neo è che sono talmente forastici che finchè i pulcini non sono almeno delle dimensioni di una gallina nana, sono sempre a rischio e qualcuno ne perdo....ma lo metto in conto come qualcosa di naturale...
se no si può provare con il sistema dei nonni: parmigiano (o altro formaggio) grattugiato mischiato con metà di gesso o cemento pronta presa.
il gesso o il cemento dovrebbe danneggiargli lo stomaco quando sono lontani dal punto in cui lo hanno mangiato, impedendo ai compagni di associare l'esca al pericolo e non si spargono veleni in giro.
ciao michele(accio)

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

12/07/2013, 10:08

Un rimedio sottovalutato è il carburo


:P Funziona .....funziona il problema è trovarlo

Re: GROSSO PROBLEMA TOPI

12/07/2013, 10:53

Le tarpone sarebbero le talpe?
Rispondi al messaggio