Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Germani reali scomparsi

01/04/2016, 17:37

Buonasera ha tutti. Io possedeva una coppia di germani reali, la femmina dopo aver deposto una 30ina di uova si è messa a covare ovviamente erano troppe così gliene abbiamo lasciate 14. Covava all'aperto, in una siepe pero dopo 15 gg sono spariti nel nulla sia il maschio che la femmina mentre le uova sono rimaste immacolate ma si sono freddate (peccato erano tutte buone con i piccoli già formati). Secondo voi è possibile che il colpevole, volpe o faina, non abbia lasciato alcuna traccia (piume) o è più plausibile che siano state rubate ?
Grazie a tutti.

Re: Germani reali scomparsi

01/04/2016, 17:48

se li tieni all'aperto senza una seria recinzione può essere stato un cane, una volpe, ecc.
Devi blindare il pollaio!

Re: Germani reali scomparsi

01/04/2016, 17:55

Lo so alice ma io anche gli altri polli li ho sempre tenuti all'aperto di giorno e li chiudo la sera infatti non gli è mai successo nulla. Solo che la Germana proprio non ne voleva sapere di cavare dentro.. forse perché era troppo disturbata! Si sa che d"istinto essendo selvatiche cercano luoghi imboscati. Quello che mi ha stupito è che qualunque animale sia stato non abbia lasciato i segni di una colluttazione se così si può definire

Re: Germani reali scomparsi

01/04/2016, 20:29

Potrebbero essere volati via con uno spavento

Re: Germani reali scomparsi

02/04/2016, 13:12

Se non trovi tracce, né piume, stai pur certo che è stata la volpe. A me è sempre successo così, anche quando mi predò una pavonessa un paio di anni fa. Ritrovai le piume molto più lontano, vicino ad un fossato, dove probabilmente aveva la tana. L'unica cosa strana è che non ti abbia portato via le uova, di solito le volpi fanno scomparire tutto.
Rispondi al messaggio