|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Galline il miglior metodo di allevarle
Autore |
Messaggio |
patch87
Iscritto il: 04/10/2010, 15:10 Messaggi: 15 Località: Provincia di Salerno
|
Come detto nella presentazione possiedo una decina di galline. Sono molti anni che i miei nonni le allevano, d'altronde penso che ci sia sempre la possibilità di migliorare. Esiste una guida o avete dei suggerimenti per allevarle al meglio, al limite facendogli produrre più uova senza forzarle o rovinargli la salute? So bene che sono richieste "ambiziose", quindi vi chiedo pazienza. Grazie.
_________________ Sopra di noi le nubi si congiungono e si separano La brezza lascia il cortile e poi ritorna. Così è la vita: e allora, perchè non rilassarsi? Chi può impedirci di far festa? Lu Ju
|
04/10/2010, 15:47 |
|
|
|
|
Aspartaco
|
Io le allevo al naturale crusca bagnata,mais,grano scarti dell'orto e a volte quando capita pane raffermo bagnato e strizzato. La produzione è normale dipende molto dalle temperature e dal fotoperiodismo anche dall'età dei soggetti cmq poche ma buone a me interessa la qualità non la quantità.
P.S. Era meglio se scrivevi nella sezione apposta POLLI.
|
04/10/2010, 16:09 |
|
|
patch87
|
Hai ragione, me ne sono accorto dopo. Scusate tutti. Comunque grazie delle indicazioni, bene o male proprio come fanno i miei nonni. La quantità mi interessava per evitare di "finirle" e comprarle, ma fa lo stesso.
_________________ Sopra di noi le nubi si congiungono e si separano La brezza lascia il cortile e poi ritorna. Così è la vita: e allora, perchè non rilassarsi? Chi può impedirci di far festa? Lu Ju
|
04/10/2010, 21:58 |
|
|
Borto
|
io in periodi di scarsa produzione di uova integro l' alimentazione con un po' di pellettato per ovaiole e riesco ad ottenere una discreta produzione
|
04/10/2010, 22:28 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Se sono ovaiole commerciali, come credo, hanno esigenze alimentari spinte, quindi se trovi, oltre a tutti i prodotti elencati, anche un valido mangime per ovaiole io non esiterei ad integrare la dieta, saluti, Mario
|
05/10/2010, 17:03 |
|
|
patch87
|
Grazie a tutti.
|
16/10/2010, 0:07 |
|
|
ettaruzzu99
|
salve a tutti,mi chiamo marco e sono della provincia di cosenza.sono un appassionato di agricoltura e allevamenti e ho iniziato da poco un piccolo allevamento di polli e galline ovaiole.vorrei qualke consiglio sulle razze da allevare e l alimentazione da scegliere...grazie
|
17/10/2010, 17:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|