Si ho proprio quello che vedi sul sito, da circa 3 anni, non trovo la ricevuta per la data precisa.
Secondo me anche se un po' caro, non c'è modo di fare meglio con un fai da te.
E' il tipico prodotto tedesco, pensato e migliorato, da anni è semplicemente eccezionale.
Naturalmente, l'installazione facile, ma non da farsi alla va che la va bene.
Io in un primo tempo avevo preso la porta con relative guide e il sistema di chiusura con crepuscolare.
Installato il tutto, facendo ben attenzione a che non vi siano attriti inutili nello scorrere della porta, che ho regolato in modo da rendere minima la corsa, le galline passano giuste. Questo per risparmiare energia alle batterie, il percorso completo della porta se posto al massimo fa almeno un terzo del percorso in più.
Ad ogni modo da circa 3 anni marcia senza interruzioni e senza cambio delle batterie originarie.
Pensavo che se avesse consumato molta energia, l'avrei alimentato con l'impianto solare 12v cc, che alimenta l'osservatorio.
Visto il consumo di batterie veramente esiguo, non ho fatto nessun collegamento supplementare, rendendo l'installazione veramente semplice.
Naturalmente, il sistema se solo comandato con fotocellula, questa va regolata in modo che chiuda quando è ormai notte per evitare di chiudere fuori le galline ritardatarie. Quindi se chiude a notte, apre anche a notte
e la volpe potrebbe ancora essere in giro.
Per evitare questo problema, l'anno scorso ho comprato sempre dalla stessa ditta il timer supplementare da mettere in serie al circuito di apertura, in modo da poter stabilire a piacimento l'ora di apertura.
Io sono soddisfattissimo del sistema a cui francamente non posso fare alcuna critica.
Saluti
Sergio