Ho ultimato la costruzione dei posatoi nel pollaio seguendo lo schema " a scaletta" , ma ho notato che le mie 9 galline, i 3 galli e i 5 tacchini si sono appollaiati al contrario, cioè con la coda che va a finire all'esterno del posatoio invece che all'interno. In questo modo le deiezioni rischiano di sporcare i soggetti più in basso e addirittura in testa. Sapreste dirmi perchè succede? Le distanze tra un bastone e l'altro sono giuste, 50 cm, ma se questi si mettono al contrario sballa tutto!!!
Leggendo il titolo ho pensato che dormissero a testa in giù come i pipistrelli forse se metti i posatoi vicino ad una parete loro per istinto preferiranno dare le spalle alla parete, almeno le mie normalmente dormono tutte appollaiate nèlla stessa direzione in modo da avere la visuale del pollaio e non faccia al muro
certo che si può dire cacca, se vuoi essere un po' meno di impatto dici pupù
ascolta, io non ho capito niente: se i posatoi sono ad eguale distanza, che importa il modo in cui si appollaiano, da un lato o dall'altro non dovrebbe fare differenza... o no? meglio se metti qualche foto..