se un tempo, per motivi alimentari, qualche nostra nonna faceva covare una gallina per un periodo continuativo, oggi le cose sono cambiate e non c'è più l'esigenza alimentare di una volta.
Con questo caldo far fare una cova infinita ad una gallina quando si ha a disposizione una incubatrice mi sembra qualcosa senza senso.
Giovanni, se non sbaglio allevi razze e fai selezione, spero tu abbia una giusta ragione per fare quello che dici. Per quanto mi riguarda gli animali non sono macchine di cui disporre a nostro piacimento. Se la loro natura è uova/cova tot giorni/schiusa/chioccia, tale deve restare. Che una bestiola non mostri apparente disagio non vuol dire che non ne abbia o che stia bene in salute.
Anche polli allevati in gabbia stanno bene agli occhi di chi ce li tiene e a quelli che non hanno
voglia di guardare oltre. ma i polli razzolano e si procurano il cibo da soli, le galline chiocciano e portano in giro i figli da subito. non dimentichiamocele 'ste cose.
Poi che ognuno faccia quel che vuole purchè sia chiara la differenza tra quello che farebbe un animale in natura e quello che gli facciamo fare per i nostri scopi aggiungendo
che non ne soffrono o addirittura muoiono.Anche le galline negli allevamenti intensivi in gabbia non muoiono e fanno un uovo al giorno. Salvo impazzire