|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
gallina che depone uova fuori del nido
Autore |
Messaggio |
Dacia
|
Ciao a tutti, da un paio di giorni nel mio piccolo pollaio (posseggo solo tre gallinelle ovaiole) si è verificato un problema, una delle mie galline è diventata capricciosa e si è messa a deporre le uova dove capita, una volta sulla terra in mezzo al recinto, una volta sul pavimento della casetta... insomma in tutti i posti immaginabili tranne che nel nido... potete aiutarmi? Grazie...
|
07/12/2009, 23:40 |
|
|
|
|
BRicci
|
da ciò che ho compreso leggendo le varie discussioni, basterebbe mettere un ovetto nel nido dove intendi farla deporre, sfruttando così il suo spirito d'emulazione
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
08/12/2009, 0:29 |
|
|
Marko85
|
lascia x qualche giorno un uovo (anche finto) dentro al nido... le galline tendono a deporre dove lo fanno le altre... inoltre occupa il posto dove ha fatto l'uovo con un vaso rovesciato o un sasso... in questo modo occuperai il posto che aveva scelto per fare le uova e la gallina sarà a costretta a cercare un altro posto...
|
08/12/2009, 0:55 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Consigli validi, comunque capita, c'è sempre una ragione, prova anche a mettere un nido diverso in un posto diverso, pulito e non troppo alla luce, saluti, Mario
|
08/12/2009, 2:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|