Ho intenzione di creare un nuovo laghetto per le future anatre che acquisterò mi domando quanto dovrei farla profonda in modo che le papere non affoghino sotto? Va bene 2x2 oppure è troppo piccola? Potete mostrarmi i vostri laghetti giusto per avere una idea come farla io penso di cemento la farò.
io ho uno spazio delimitato da pareti di cemento di metri 4 x 4 profondo un metro, però quando piove molto come in questi giorni arriva ad essere profondo anche un metro e mezzo, le anatre ci sguazzano che è un piacere, e sappiate che si divertono moltissimo a fare le immersioni per infilare il becco nel fango che si forma sul fondo, dal quale loro traggono molto nutrimento.
attualmente sono senza anatre e la zona delimitata stà diventando una foresta. ma ho intenzione di ripristinare il tutto molto rapidamente.
se non hai problemi di spazio fallo piu' grande possibile inoltre ricordati che è importante il ricircolo e cambio di acqua perchè con gli uccelli acquatici è impossibile tenerla pulita ed inoltre si potrebbe aggiungere il problema del cattivo odore
ciao, io ho quasi finito di costruirlo, non vedo l'ora di trferire le mie mandarine ....il mio è m3,50 x 2 profondo 50 cm, ho usato un telo in pvc non molto costoso direi. spero che lo realizzi presto ciao