raga vi riporto la mia domanda qui: sto uscendo pazzo mi dite come posso realizzare un piccolo per non dire minuscolo laghetto per 1 coppia di anatre germanate ? ho fatto 2 tentativi ma con risultati pessimi 1 tentativo: contenitore di plastica di ducotone tagliato e sotterrato sotto terra risultato troppo piccolo e le anatre siccome ce la terra l'acqua diventava un vero porcile dovevo cambiarla ogni 5 minuti. 2 tentativo: bagnetto per bambini in plastica celeste messo sulla terra stesso risultato del 1° tentativo anzi gli facevano le feci dentro cosa devo fare il recinto e di 6 metri di lunghezza x 1,50 di larghezza .. vorrei farlo piccolino ma non troppo che materiale mi consigliate ? potrei usare del cemento ? oppure mi era venuta idea di fare lo scavo profondo 20 cm e lungo 50-60 cm e poi fargli la gettata di cemento di sopra che ne dite?
Potresti usare una vecchia vasca da bagno, poi la interri. Sicuramente le trovi da qualche rottamaio
la mia vasca è in ferro, profonda 50 cm e porta circa 3 metri cubi d'acqua:
Se riesci metti uno scarico di fondo così girando una valvola potrai svuotare la vasca, le oche/anatre non hanno bisogno di acque limpidissime, è normale che ci facciano i bisogni dentro.
oggi o termaninato il miolaghetto piccoli ma efficace . posterò le foto in giorni . ho fatto una buca 20 cm di profondità e lunga 40 cm e o messo un sacco di immondizia di quelli neri piegato in 2 e fermato con delle pietre . e molto funzionale
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
Re: Foto laghetti
16/07/2011, 11:52
è di certo una buona idea ma antre e oche hanno delle unghie assai affilate e potrebbero bucarlo, ma visto che è un sacco ala fine cambiarlo non ti costa nulla... bella idea
lo sto facendo anche io il laghetto prendendo ispirazione da questo molto bello,che telo hai usato ??? spessore ,materiale??? puoi consigliarmi dove comprarlo,grazie anticipate.