Ciao Antonella, per quanto riguarda la quantità di uova da incubare, regolati a seconda della grandezza delle stesse, ovviamente se te ne avanzano due o tre... pazienza, l'importante è portare a buon fine quelle incubate!
Per prima cosa, le uova vanno girate minimo tre volte al giorno, più le giri meglio è (io le giro circa 5/6 volte al giorno...o lo fa chi resta a casa al posto mio)!
Tutte le uova di anatidi vanno lasciate raffreddare per circa dieci minuti al giorno, aprendo l'incubatrice e spruzzate (puoi usare il classico spruzzino da spiaggia), o bagnate con una spugnetta di acqua tiepida, dal nono giorno in poi, dall'inizio dell'incubazione.
Non tutti le fanno raffreddare, conosco molti amici che provvedono solo a bagnarle ed hanno avuto cmq ottimi risultati, io le ho sempre raffreddate come dice il manuale ottenendo lo stesso ottimi risultati!
Per il resto, giunti agli ultimi 3 giorni che precedono la schiusa, provvedi ad aggiungere, o riempire, nel caso la tua incubatrice fosse già provvista, una seconda vaschetta d'acqua per aumentare l'umidita e non girando più le uova.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Ciao, Amerigo