|
Eliminare l'umidità..consigli!
Autore |
Messaggio |
MARCHETTO
|
Ciao a tutti, ho un problema grosso nel mio pollaio...ogni sera vedo cadere goccie d'acqua dall'ondulina che fa da tetto. COme posso eliminare questa condensa? Se favorisco le correnti d'aria dopo i polli e le galline sentendo freddo si ammalano e le galline non mi depongno piu...
|
04/01/2012, 23:31 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Controsoffittare magari sizolve il problema. Anche io sto facendo il pollaio con onduline, magari adesso che c'è umidità gocciolano, ma ancora per poco tempo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/01/2012, 23:45 |
|
|
MARCHETTO
|
si si infatti in una parte ho provato ao fare il controsoffito e non gocciole...uno strato solo di ondulina è poco, in inverno gocciola e in estare si muore di caldo, infatti solitamente per i mesi piu caldi copro tutto con un ombreggiante.
|
04/01/2012, 23:49 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
se per la copertura usaste delle onduline in fibra di ceramica e cemento non avreste nemmeno una goccia, e avreste un ricovero più caldo di quelli fatti con ondulux in plastica con spessore di un millimetro, ed in estate non avreste dei forni crematoi.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/01/2012, 23:52 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
mantovano46 ha scritto: se per la copertura usaste delle onduline in fibra di ceramica e cemento non avreste nemmeno una goccia, e avreste un ricovero più caldo di quelli fatti con ondulux in plastica con spessore di un millimetro, ed in estate non avreste dei forni crematoi.
ciao Quali sono? Quelle simili alle famose ''ETERNIT''? Saluti Maurizio M.
|
05/01/2012, 0:12 |
|
|
MARCHETTO
|
hai proprio ragione ma questo tipo di ondulina che dici tu dove si trova?
|
05/01/2012, 0:49 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
MELONIMAUR ha scritto: mantovano46 ha scritto: se per la copertura usaste delle onduline in fibra di ceramica e cemento non avreste nemmeno una goccia, e avreste un ricovero più caldo di quelli fatti con ondulux in plastica con spessore di un millimetro, ed in estate non avreste dei forni crematoi.
ciao Quali sono? Quelle simili alle famose ''ETERNIT''? Saluti Maurizio M. proprio quelle, e le trovi da tutti i venditori di laterizzi. ciao
|
05/01/2012, 0:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Ehh... Mantovano, l'esperienza è l'esperienza, che vuoi fare... io sia per motivi economici , sia per inesperienza ho optato per l'onduline a 4€ MQ, farò un controsoffitto e mi costa uguale al tuo consiglio... Grazie comunque
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/01/2012, 1:16 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Io ho usato quelle onduline cementizie all'inizio non trasudano però con il tempo tendono a spaccarsi. Ho sostituito con delle lamiere coibentate costano un po di piu ma sono indistruttibili,facili da montare proteggono magnificamente sia il freddo che il caldo.Tanto per intederci sono due strati di lamiera con all'interno circa 5 cm di poliuretano un isolante superiore al polistirolo.Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
05/01/2012, 9:37 |
|
|
mantovano46
|
ciao dario, certo la tua sarebbe la soluzione ottimale, anche se devo dirti che trattandosi di lamiere pre verniciate a lungo andare anche loro ............... io gli ondolux cementizi li ho sul pollaio e sulla legnaia da 20 anni e (toccandomi gli attributi) non mi si sono ancora crepate. speriamo ne durino altri 15 tanto non li duro io poi chi vorrà vedrà............. ciao
|
05/01/2012, 11:06 |
|
|