|
Domandona per gli esperti!!!!!!!
Autore |
Messaggio |
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
_________________ Mara65
|
13/03/2011, 9:41 |
|
|
|
|
Aymo
|
|
13/03/2011, 9:43 |
|
|
dilemma
Formazione: cuoco capo partita
|
ma la borotto dove li ha i buchi?? io pure ho una borotto e una novital nella novital ci sono i buchi ma nella borotto no
|
13/03/2011, 9:51 |
|
|
Aymo
|
dilemma ha scritto: ma la borotto dove li ha i buchi?? io pure ho una borotto e una novital nella novital ci sono i buchi ma nella borotto no sono sopra il cpoerchio, quelle vecchie hanno 2 tappini da togliere, invece quelle nuove hanno i 2 oblò con un interspazio per il ricircolo dell'aria
|
13/03/2011, 9:56 |
|
|
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
xAymo E va bene, non mangiarlo.... ma almeno chiudilo fuori dalla porta!!! Io ne ho 3 di gatti !!! Li tengo ben lontano dalla mia incubatrice altrimenti per con gas gas sarebbe un macello scherzi a parte, credo davvero che abbia influito il fatto che ha chiuso i fori dormendoci sopra. Dai coraggio aprine una.....facci sapere !!
_________________ Mara65
|
13/03/2011, 9:56 |
|
|
Aymo
|
Ok tutto finito, ho aperto le uova e sono perfettamente formati ma morti, non puzzano e il colore dell'uovo del sacco vitellino è bello giallo, quindi non è un'infezione, non saprei!!!!
|
13/03/2011, 9:58 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
Aymo ha scritto: Ok tutto finito, ho aperto le uova e sono perfettamente formati ma morti, non puzzano e il colore dell'uovo del sacco vitellino è bello giallo, quindi non è un'infezione, non saprei!!!! ciao conterraneo, mi spiace molto per quello che è successo, e l'ultima notizia è interessante, <<sono morti ma il sacco vitellino è bello giallo>> allora 32esimo giorno, sacco vitellino non assorbito completamente, significa che sono morti prima del 28esimo giorno altrimenti il sacco vitellino sarebbe stato assorbito tutto, quindi il fatto che il gatto dormisse sull'incubatrice sembra non aver avuto influenza, io sono più propenso a credere che verso il 23/26 esimo giorno vi sia stato uno sbalzo termico piuttosto elevato verso l'alto (termostato che non è intervenuto ) e le uova si sono cotte, se invece fosse mancata la corrente e la temperatura fosse scesa non credo che sarebbe successo un tale cataclisma, abbiamo esempi di uova che si sono schiuse comunque, è solo un' idea, non una certezza ma credo che non sia così improbabile. per sicurezza cambia il termostato e metti nell'incubatrice un termometro che memorizza la temperatura di massima e di minima, in modo da poter controllare se avvenga ciò. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/03/2011, 13:01 |
|
|
Aymo
|
mantovano46 ha scritto: Aymo ha scritto: Ok tutto finito, ho aperto le uova e sono perfettamente formati ma morti, non puzzano e il colore dell'uovo del sacco vitellino è bello giallo, quindi non è un'infezione, non saprei!!!! ciao conterraneo, mi spiace molto per quello che è successo, e l'ultima notizia è interessante, <<sono morti ma il sacco vitellino è bello giallo>> allora 32esimo giorno, sacco vitellino non assorbito completamente, significa che sono morti prima del 28esimo giorno altrimenti il sacco vitellino sarebbe stato assorbito tutto, quindi il fatto che il gatto dormisse sull'incubatrice sembra non aver avuto influenza, io sono più propenso a credere che verso il 23/26 esimo giorno vi sia stato uno sbalzo termico piuttosto elevato verso l'alto (termostato che non è intervenuto ) e le uova si sono cotte, se invece fosse mancata la corrente e la temperatura fosse scesa non credo che sarebbe successo un tale cataclisma, abbiamo esempi di uova che si sono schiuse comunque, è solo un' idea, non una certezza ma credo che non sia così improbabile. per sicurezza cambia il termostato e metti nell'incubatrice un termometro che memorizza la temperatura di massima e di minima, in modo da poter controllare se avvenga ciò. ciao grazie per la risposta, ma non credo sia il termostato, sono due borotto nuove di zecca e ho verificato le temperature con un termometro digitale di precisione. Pazienza è andata male, ora ripartiamo con un'altra incubata di anatre e speriamo in bene. O cara vecchia tacchina, incubatrice di altri tempi................
|
13/03/2011, 14:09 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
+++++O cara vecchia tacchina, incubatrice di altri tempi................ +++++ no no caro mio di questi tempi. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/03/2011, 14:30 |
|
|
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
credo che la cova naturale sia la migliore anche per conservare la biodiversità............
sani
|
13/03/2011, 14:40 |
|
|