Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 11:53

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Domandona per gli esperti!!!!!!! 
Autore Messaggio

ciao aymo mi dispiace per quello che ti sta' succedendo,ma mi dispiace ancora di piu' che dopo giorni che cerchi un aiuto da esperti come hai messo nel titolo nessuno ti abbia risposto. comunque e' da un po' di tempo che il forum non e' piu' interessante come quando mi sono iscritto io.non voglio essere polemico o offensivo verso nessuno ma e' nella realta' dei fatti.

12/03/2011, 21:25
Profilo

gerr ha scritto:
1 motivo ci dovrà essere...e se la corrente di notte è andata via x 2 ore? te mentre dormi non te ne accorgi...possono essere tante le problematiche,certo la tacchina è una macchina sforna pulcini,la migliore! non vorrei farti perdere la speranza, ma le percentuali che nascano sono basse,cmq aspetta...tanto non hai niente da perdere!

si si lo so, grazie aspetto un po.....

12/03/2011, 21:26
Profilo

markoz ha scritto:
ciao aymo mi dispiace per quello che ti sta' succedendo,ma mi dispiace ancora di piu' che dopo giorni che cerchi un aiuto da esperti come hai messo nel titolo nessuno ti abbia risposto. comunque e' da un po' di tempo che il forum non e' piu' interessante come quando mi sono iscritto io.non voglio essere polemico o offensivo verso nessuno ma e' nella realta' dei fatti.

Grazie per il sostegno, probabilmente avranno avuto da fare, pazienza l'esperienza ce la faremo ugualmente, basta scambiarsi opinioni e esperienze, positive e negative :)

12/03/2011, 21:28
Profilo

Aymo ha scritto:
MAI SUCCESSA UNA COSA SIMILE 56 uova incubate (gallina e tacchino) schiusa ZERO!!!!! :shock:

mi dispiace molto,anche perchè io ho un debole per i tacchinotti :(
se non è un problema di fecondità delle uova,purtroppo sono molti i motivi che possono aver bloccato lo sviluppo dei pulcini, in questo caso di specie diverse ,giusto?,quindi il problema dovrebbe essere legato alle modalità di incubazione,me ne vengono in mente due
-un malfunzionamento prolungato dell'incubatrice,anche se ho avuto un'esperienza di spegnimento della macchina di quasi 24h al 18° giorno e i tacchini son nati lo stesso,
-uova sporche che possono aver inquinato tutto,le uova di tacchino hanno un guscio molto permeabile ai batteri,è uno dei motivi per cui non vengono vendute per alimentazione umana questo tipo di problema si manifesta quando i pulcini forano la camera d'aria ed entrano in contatto con l'esterno
io non incubo uova che abbiano "venature" segno di umidità che ha penetrato l'uovo e faccio prima una speratura per individuare eventuali crepe non visili ad occhio

12/03/2011, 21:59
Profilo

Credo di aver scoperto cosa possa esere stato....
L'ho scoperto questa notte, di solito non mi alzo mai ma quando scappa, scappa.......
e pasando vicino all'incubatrice ho trovato il gatto che dormiva sopra, chiudendo così le bocchette dell'aria per tutta la notte, l'ossigeno all'interno viene a mancare, moltiplica questo per 28 giorni e il danno è fatto!!!!!! :?
che ne pensate?

13/03/2011, 9:06
Profilo

Formazione: cuoco capo partita
....hummmmmmmmmm....... NO

13/03/2011, 9:23
Profilo

Formazione: cuoco capo partita
..HAI UNA NOVITAL??

13/03/2011, 9:25
Profilo

dilemma ha scritto:
....hummmmmmmmmm....... NO

.....hummmmmmmmmmmmmmmm ......SI se manca ossigeno!!!, infatti c'è scritto di non coprire i fori di areazione dell'incubatrice ;)

13/03/2011, 9:27
Profilo

dilemma ha scritto:
..HAI UNA NOVITAL??

no Borotto

13/03/2011, 9:27
Profilo

oggi siamo a 32 giorni, che faccio spengo tutto? o ne apro uno e vedo che c'è dentro, ma se poi è vivo mi viene un infarto :(

13/03/2011, 9:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo