Buongiorno a tutti! Premesso che sono completamente incompetente del settore avicolo, mi rivolgo a voi per una domanda un po' strana che non riguarda esattamente il settore: mi hanno detto che nell'allevamento dei tacchini, per proteggersi dalle beccate che possono essere anche "energiche" gli addetti si proteggono le gambe con delle protezioni in cui è presente una corrente a basso voltaggio (tipo quella dei fili che delimitano gli spazi per i cavalli ed i bovini, per intenderci), non pericolosa per l'animale ma che li dissuade a beccare.
La prima domanda è: è vero? La seconda domanda è: se esistono, mi potete dare un'idea di dove trovarle e a che costo?
Mi sembra doveroso spiegarvi perchè chiedo questa cosa, perchè non vorrei essere scambiate per un'animalista fanatica a caccia di abusi sugli animali
). Io sono un ex-veterinario con una grandissima passione per tutti gli animali, ma i cani in particolare; mia figlia pratica l'agility con una border bravissima e velocissima, ma che purtroppo tende a "punirla" mordendola alle ginocchia quando mia figlia, che sta imparando, sbaglia troppo spesso e la cagna è costretta a fermarsi, accumulando frustrazione e nervosismo. In tutte le altre occasione è una cagna meravigliosamente buona, di ottimo carattere, ma ha preso questo vizio che non riusciamo a toglierle .... ecco perchè quando qualcuno mi ha parlato di questi gambali mi è sembrata una buona soluzione da utilizzare pocchissime volte, solo per toglierle questo atteggiamento.
Grazie!
Milena Franzetti