|
Dimensioni pascolo e ricovero
Autore |
Messaggio |
Fede
|
beh sì, diciamo per consumo familiare e soprattutto per i cani. Dalla faccina mi pare di capire che è una cosa poco sensata e/o strana? Sinceramente non saprei, è un'idea, non so se sia il caso perchè non riesco a farmi un'idea precisa dello spazio, di quanti animali ci vogliano per coprire un determinato fabbisogno ecc. Vorrei eliminare completamente le crocche dalla dieta dei cani e passare ad un'alimentazione di sola carne.
Ultima modifica di Fede il 05/01/2010, 19:10, modificato 1 volta in totale.
|
05/01/2010, 19:08 |
|
|
|
|
Marco15
Iscritto il: 18/06/2009, 13:52 Messaggi: 304 Località: Varese provincia
|
Dipende anche dalla razza, un pinscher mangia meno di un maremmano..,
|
05/01/2010, 19:09 |
|
|
Marco15
|
Secondo me i più grossi sono i tacchini ma si ammalano facilmente. Io prenderei le oche e le anatre. Le anatre ci sono i germani e le mute, i germani sono circa 1,5kg e le mute le femmine sono 3/4kg e i maschi 5 kg. Gli fai un ricovero per la notte, un bel laghetto e gli lasci tutto il terreno Ciao Marco
|
05/01/2010, 19:19 |
|
|
focus20rm
|
secondo me è antieconomico produrre avicoli a livello famigliare per i propi cani... un conto è destinare gli scarti dei propi animali macellati ( testa zampe e interiora a chi nn piacciono) per integrare saltuariamente la loro alimentazione e un conto è produrre esclusivamente per loro... ora voglio dire determinati parti dei polli al super mercato costano talment epoco 2 o 3 euro al kg che nemmeno è pansabile arrivare a costi di produzione piu bassi con gli animali allevati in propio... e alla stessa maniera si puo ottenere con prezzi bassi carne,ancora in ottime condizioni, ma nn piu vendibile dai macellai...
senza contare che l allevamento di animali comporta tempi e sforzi....a questo punto penso all assurdo che se vuoi allevare pollame per i tuoi cani comincerai a coltivare mais per il tuo pollame ecc ecc!:P
|
05/01/2010, 19:57 |
|
|
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Grazie Marco per quel disegno. Avevo sempre il dubbio come spuntare le piume in modo corretto. Anch'io mi sono stupita, che si allevino avicoli per fare mangiare i cani. Io ho 9 cani, ma mai avrei pensato una cosa del genere. Anzi, proprio oggi una gallinella e volata nei recinti dei cani (penso che sìa stato una piccola tromba d'aria che era troppo forte per lei) e non ha sopravissuta questo volo ....Sono rimasta male, perchè non stavo a casa in questo momento.
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
05/01/2010, 23:19 |
|
|
Marco15
|
Anche io ho un cane, ma mangia solo crocchette e qualche volta gli diamo l'osso del pollo. Una volta ha cercato di attaccare una delle mie galline ma lei gli ha beccato il naso e lui no l'ha più toccata. Anche a ma è servito il disegno perchè prima avevo sempre paura di tagliare troppo. Ciao Marco
|
06/01/2010, 15:08 |
|
|
giuli
|
assolutamente mai dare ossi di pollo hai cani perche si spezzettano facilmente e possono tagliare stomaco e creace problemi al fegato le ossa di nessun volatili perche dentro sono bucate hanno una leggerissima fibra e basta si possono dare tutte le ossa ma quelle dei colatili assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!te lo dico perche miop padre e veterinario
|
06/01/2010, 15:13 |
|
|
Marco15
|
Non lo sapevo, allora non glile do più. Grazie mille Marco
|
06/01/2010, 15:14 |
|
|
giuli
|
di niente marco non ti preoccupare non volevo fare il sapientone e solo che io amo molto gli animali e voglio che stiano bene......a me dispiace se sta male anche di una persona che non conosco(non e il tuo caso)mi stanno a cuore tutti gli animali di tutte le persone
|
06/01/2010, 15:24 |
|
|
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Mai ossa di pennuti ai cani! Lo so, e devo lottare continuamente con il mio marito, che non ci vuole credere a questo. Ma ieri una gallinella è volata dentro il recinto dei cani. Probabilmente una piccola tromba d'aria che l'ha spostata. Comunque non ho trovato neanche il becco, ne zampe, nulla. solo 5 penne della coda E che ha detto il mio marito? Hai visto, lo sanno loro che li fanno bene quelle ossa. No coment! Ursula
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
06/01/2010, 16:47 |
|
|