Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 6:23

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Dimensioni pascolo e ricovero 
Autore Messaggio

beh sì, diciamo per consumo familiare e soprattutto per i cani. Dalla faccina mi pare di capire che è una cosa poco sensata e/o strana? Sinceramente non saprei, è un'idea, non so se sia il caso perchè non riesco a farmi un'idea precisa dello spazio, di quanti animali ci vogliano per coprire un determinato fabbisogno ecc.
Vorrei eliminare completamente le crocche dalla dieta dei cani e passare ad un'alimentazione di sola carne.

Ultima modifica di Fede il 05/01/2010, 19:10, modificato 1 volta in totale.

05/01/2010, 19:08
Profilo

Dipende anche dalla razza, un pinscher mangia meno di un maremmano..,

05/01/2010, 19:09
Profilo

Secondo me i più grossi sono i tacchini ma si ammalano facilmente. Io prenderei le oche e le anatre. Le anatre ci sono i germani e le mute, i germani sono circa 1,5kg e le mute le femmine sono 3/4kg e i maschi 5 kg. Gli fai un ricovero per la notte, un bel laghetto e gli lasci tutto il terreno
Ciao
Marco

05/01/2010, 19:19
Profilo

secondo me è antieconomico produrre avicoli a livello famigliare per i propi cani... un conto è destinare gli scarti dei propi animali macellati ( testa zampe e interiora a chi nn piacciono) per integrare saltuariamente la loro alimentazione e un conto è produrre esclusivamente per loro...
ora voglio dire determinati parti dei polli al super mercato costano talment epoco 2 o 3 euro al kg che nemmeno è pansabile arrivare a costi di produzione piu bassi con gli animali allevati in propio... e alla stessa maniera si puo ottenere con prezzi bassi carne,ancora in ottime condizioni, ma nn piu vendibile dai macellai...

senza contare che l allevamento di animali comporta tempi e sforzi....a questo punto penso all assurdo che se vuoi allevare pollame per i tuoi cani comincerai a coltivare mais per il tuo pollame ecc ecc!:P

05/01/2010, 19:57
Profilo

Grazie Marco per quel disegno. Avevo sempre il dubbio come spuntare le piume in modo corretto. Anch'io mi sono stupita, che si allevino avicoli per fare mangiare i cani. Io ho 9 cani, ma mai avrei pensato una cosa del genere. Anzi, proprio oggi una gallinella e volata nei recinti dei cani (penso che sìa stato una piccola tromba d'aria che era troppo forte per lei) e non ha sopravissuta questo volo :( ....Sono rimasta male, perchè non stavo a casa in questo momento.

05/01/2010, 23:19
Profilo

Anche io ho un cane, ma mangia solo crocchette e qualche volta gli diamo l'osso del pollo. Una volta ha cercato di attaccare una delle mie galline ma lei gli ha beccato il naso e lui no l'ha più toccata. Anche a ma è servito il disegno perchè prima avevo sempre paura di tagliare troppo.
Ciao
Marco

06/01/2010, 15:08
Profilo

assolutamente mai dare ossi di pollo hai cani perche si spezzettano facilmente e possono tagliare stomaco e creace problemi al fegato le ossa di nessun volatili perche dentro sono bucate hanno una leggerissima fibra e basta si possono dare tutte le ossa ma quelle dei colatili assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!te lo dico perche miop padre e veterinario

06/01/2010, 15:13
Profilo

Non lo sapevo, allora non glile do più.
Grazie mille
Marco

06/01/2010, 15:14
Profilo

di niente marco non ti preoccupare non volevo fare il sapientone e solo che io amo molto gli animali e voglio che stiano bene......a me dispiace se sta male anche di una persona che non conosco(non e il tuo caso)mi stanno a cuore tutti gli animali di tutte le persone

06/01/2010, 15:24
Profilo

Mai ossa di pennuti ai cani! Lo so, e devo lottare continuamente con il mio marito, che non ci vuole credere a questo. Ma ieri una gallinella è volata dentro il recinto dei cani. Probabilmente una piccola tromba d'aria che l'ha spostata. Comunque non ho trovato neanche il becco, ne zampe, nulla. solo 5 penne della coda :o :roll: :cry: E che ha detto il mio marito? Hai visto, lo sanno loro che li fanno bene quelle ossa. No coment! Ursula

06/01/2010, 16:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo