Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 9:38

Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
DILEMMA incubatrice.... borotto o novital ? 
Autore Messaggio

penso che sia un argomento già trattato varie volte, ma avendo un incubatrice già occupata con uova di carattere diverso dagli avicoli ( ho una FIEM e attualmente stà incubando uova di rettile.... e sarà "impegnata" per 3 mesi con questo compito ), mi sono trovata a guardare su internet per aquistarne una nuova...
ora....
mi sono soffermata su due marche :
la novital
e la borotto

visto che entrambe sembrano ottime e affidabili , ho bisogno di voi per sapere quale sia la migliore...
o meglio...
come vi siete trovati con queste due marche , in modo da poter scegliere con tranquillità... ho già letto sul forum le varie opinioni al riguardo, ma alla fine sono andata nel pallone, per questo ho aperto un nuovo post.
ho bisogno di avere le vostre opinioni personali ( i pro e i contro anche ! ) per potermi decidere all aquisto !

grazie a tutti in anticipo !!! :D

06/06/2010, 10:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Potresti indicare anche quali sono le tue esigenze?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

06/06/2010, 10:35
Profilo WWW

quello ke posso dirti è cche io ho una borotto e ci ho inkubato di tutto e mi sono trovato sempre benissimo te la consiglio
ciao luca

06/06/2010, 10:56
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Entrambe sono prodotte da aziende italiane affermate e da molto presenti sul mercato.
La questione è mal posta.
Meglio parlare delle caratteristiche specifiche dei prodotti, e questo lo si fa già in molte discussioni.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

06/06/2010, 11:03
Profilo WWW

uhmmm... grazie Marco, come ho già detto sono una new entry nell ingresso a questo mondo , quindi mi scuso nel non essermi spiegata bene...
bhè ... per diciamo restringere il campo, mettiamola così, essendo entrambe come ho già detto in precedenza , ottime marche di cui si può dar fiducia, ( ma non posso certo comprale entrambe ... ) quale mi consigliate tra la novital covatutto ( 24 o 54 non fà differenza ) e le due borotto ? ( se non erro ci sono solo due modelli ; una col telecomando e una senza entrambe da 56 alveoli... )... per incubare uova sopratutto di papere in generale ?

spero di aver ristretto abbastanza la ricerca ... intanto grazie a tutti nuovamente e abbiate pazienza sono ancora un pò aliena e questo è un nuovo mondo per me !!! :mrgreen:

06/06/2010, 11:43
Profilo

io ho sia la novital che la borotto e dove vai vai bene forse la differenza che la borotto devi tenere piu sotto controllo l'acqua per il resto vanno benissimo ciao ciao

A.R.V.A.R.

07/06/2010, 21:54
Profilo

Ciao lillybetth, personalmente non ho mai usato una Borotto per cui non potrei darti consigli in merito ...ma ho tre covatutto 24 della Novital con le quali ho schiuso di tutto, per cui ti consiglio ciò che conosco...Novital! ;)

07/06/2010, 22:18
Profilo

grazie raga stò incominciando ad avere le idee più chiare finalmente !!! :D

07/06/2010, 22:44
Profilo

lillybetth ha scritto:
grazie raga stò incominciando ad avere le idee più chiare finalmente !!! :D

ciao, perche' non ti prendi ancora la fiem

07/06/2010, 23:11
Profilo

la fiem è un ottima marca è vero, ma avendola già provata non sò sinceramente se la ricomprerei .... più che altro perchè ha problemini con l'umidità... non riesce a essere stabile e spesso non riesce a far evaporare l'aqua nel modo corretto e capita alcune volte che la condensa cada sulle uova , ho parlato con altri che hanno la mia stessa incubatrice, pensando fosse un difetto solo della mia, ma non sono l'unica, e per determinate uova, a parte l'umidità, il solo fatto che si bagnino non è proprio una cosa positiva...
quindi non l'ho menzionata proprio per questo motivo...

08/06/2010, 12:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo