INOLTRE ALL' APICE SAREBBE UTILE METTERE DEL FITTO FILO SPINATO! pER LA RECINZIONE E' MEGLIO AFIDARSI ALLE RETI CON MAGLIE STRETTE E CUBIFORMI E NON ALLA CLASSICA RETE ROMBOIDALE..
io ho le voliere dove mettono fagiani anatre etcc.... filo elettrosaldato.. etcc... volpi e faine entrano lo stesso. ho dovuto mettere il filo elettrico cosi ho risolto il tutto. Magari prova senza filo elettrico.. ma se non basta prendi l 'elettrico.
le volpi, scalano la rete come i gatti(se non e' coperta sopra)oppure, se possono prendono le loro prede anche da fuori, usando le zampe per uccidderle e poi le lasciano li. Se si tratta di cani invece scavano per sotto.
Io sto per recintare il mio terreno e col supporto di esperti abbiamo optato per i seguenti materiali: Pali curvi alti almeno 2,50 cm; i pali curvi impediscono ai predatori di scvalcare ed entrare nel recinto, inoltre la scleta di prenderli cosìalti è dettata dal fatto che la rete verrà interrata per 50 com, onde evitare che i predatori entrino scavando e in questa maniera i retanti 2m sconiureranno ulteriormente lo scavalcamento del recinto. Poi ho optato per la rete elettrosaldata "agrisald" con maglia cubiforme e fitta per evitare che i predatori allarghino le maglie per intrufolarsi... Alla sommità della rete una matassa di filo spinato e per concludere ho deciso di adagiare sul suolo, lungo tutto il perimtero del recinto,della ete a griglia per scongiurare ul teriormente lo scavo dei predatori.. Sembra di trovarsi di fronte a dun campo dinconcentramento.. Ma tuttavia vorrei saperne di piu da Keco sul filo elettrico..Immagino si debba disporlo fuori dal recinto per evitare incidenti ai nostri animali... Ma come funziona? Bisogna alimentarlo con una fonte continua di elettricità immagino.