Vista l'altezza della rete, e visto che prenderai anatre e oche d'allevamento, nn preoccuparti che nn voleranno proprio! Però se un giorno deciderai di acquistare anatre mute, o germani, o altre razze dovrai chiudere anche sopra!
Ripeto le ho già ho 1 coppia di oche e 2 coppie di anatre da allevamento il cui ora ho in un recinto chiuso sopra però è senza erba perchè le galline hanno reso da un prato verde nel deserto più arido del mondo.. Perciò le farò un recinto da un altra parte dove cè l'erba così almeno pascolano tranquille poi tra poco me ne arriveranno altre di oche e anatre e mi auguro non volino non so di che razza siano perchè me le regalano.. Ma in caso prenderò germani o mandarine sì credo proprio che mi toccherà chiuderle..
Per il taglio delle piume delle ali ti mando questa foto ti potrà essere utile, un mio maschio di anatra muta comperato al mercato ha preso il volo, fortuna che intorno a me ci sono solo campi e l'ho recuperato. SE tagli , accorcia solo le remiganti di un'ala, non proveranno più avolare perchè si sbilanciano e se tagliate correttamente difficilmente si noterà.
Ma in caso prenderò germani o mandarine sì credo proprio che mi toccherà chiuderle..
dipende.... l'anno scorso mi avevano regalato una coppia di mandarine già adulte....mi dispiaceva lasciarle rinchiuse in un recinto così le ho liberate nel laghetto accanto a casa.risultato....sparite invece i due germanotti (che mi son nati l'anno scorso in incubatrice)son stati allevati con due cignoidi,quando li ho liberati nel laghetto si sono subito ambientati...fanno gruppo con le oche e non tentano nemmeno d'allontanarsi.al limite vanno sulla sponda opposta ma basta che vedano un pezzetto di pane che arrivano subito in volata