Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 16:51

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Curiosità con le mie anatre germanate venete 
Autore Messaggio

Finalmente ho avuto soddisfazione dalle mie anatre germanate venete.
Sono riuscito a a far schiudere 6 uova dalla mia incubatrice, nove uova schiuderanno a pasqua e due delle mie tre anatre stanno covando.
La curiosità sta nel fatto che le due anatre che stanno covando lo stanno facendo nello stesso nido hahaha sono bellissime.
Metto le foto delle mie anatrelle dopo due giorni di vita e le foto di oggi di due settimane, poi le foto delle mamme che covano entrambi su un singolo nido.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

09/04/2011, 16:17
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
BELLISSIMI :)
saio credevo che le garmanate nn covassero :)
invece eheheh :)
certo che le anatre sn proprio strane in fatto di nidi, e ti parlo delle mie 3 esperienze:
anatra di pechino: nonostante fossero presenti molto nidi, si ostinavano ad andare a fare le uova davantio alla porta d'ingresso, cioè uova rottew sempre perchè nn ci ricordavamo che delle anatre stordite facessero le uova lì....(poi sn finite in pentola mmmm)

germani: cercano i posti + disparati, una volta abbiamo trovato una femmina che covava nella cuccia del gatto (ora si ridimensionao)

anatre mute: il caso + disperato che mi viene in mente è una femmina che ha covata 15 uova allevato 14 paperotti covando in bilico sul tetto del pollaio sigh :)
ehehehehe

comunque quante uova stanno ciovando le germanate ?

09/04/2011, 18:33
Profilo

Formazione: Perito agrario
molto belle

utile anche la gabbia col fondo in rete
ciao

09/04/2011, 19:55
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
BELLISSIMI :)
saio credevo che le garmanate nn covassero :)
invece eheheh :)
certo che le anatre sn proprio strane in fatto di nidi, e ti parlo delle mie 3 esperienze:
anatra di pechino: nonostante fossero presenti molto nidi, si ostinavano ad andare a fare le uova davantio alla porta d'ingresso, cioè uova rottew sempre perchè nn ci ricordavamo che delle anatre stordite facessero le uova lì....(poi sn finite in pentola mmmm)

germani: cercano i posti + disparati, una volta abbiamo trovato una femmina che covava nella cuccia del gatto (ora si ridimensionao)

anatre mute: il caso + disperato che mi viene in mente è una femmina che ha covata 15 uova allevato 14 paperotti covando in bilico sul tetto del pollaio sigh :)
ehehehehe

comunque quante uova stanno ciovando le germanate ?

Purtroppo poco prima che iniziassero a covare gli avevo tolto le uova, comunque stanno covando 11 uova e nel momento in cui vanno a mangiare ho approfittato per fare la speratura ed ho visto che 3 non sono feconde le altre stanno tutte sviluppando

09/04/2011, 20:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]