|
|
|
creolina per terra pollaio
Autore |
Messaggio |
pollaio
|
la creolina si puo usare come disinfettante per galline che hanno avuto vermi
|
08/06/2012, 20:19 |
|
|
|
|
villano
|
mi sono riinformato veniva usata anche per le ferite delle pecore che facevano le larve come disinfettante,ma per l'uso che ne devi fare tu è molto meglio la calce....
|
08/06/2012, 22:40 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
Per i vermi non so se può andare bene ma per igenizzare pollai e posatoi si può usare il blu di metilene che è meno tossico nell'ambiente inoltre ciò che rimane della soluzione acquosa usata per disinfettare non è tossico per gli animali di grandi dimensioni se magari lo ingeriscono un po'raspando per terra o roba simile, si usava anche per via interna umana per le infezioni delle vie urinarie. Lo uso anche per disinfettare il laghetto delle oche per batteri, funghi etc etc, mi è stato detto anche per parassiti e larve di di parassiti. si usa in dosi irrisorie per curare molte malattie dei pesci di acquario. Unico problema (essendo un colorante) tinge tutto di blu. L'altro giorno l'ho dato senza guanti per pulire le magiatoie e le mani sono diventate blu come i puffi.
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
08/06/2012, 23:07 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
In realte a me fu consigliato da un veterinario per un problema di batteri nel laghetto delle oche e da quando lo uso non ho avuto più problemi. Come tutti i disinfettanti non va usato spesso, come dire....nelle grandi pulizie, poi schiacquare bene e far asciugare per qualche giorno prima di reinserire gli animali sul posto.
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
08/06/2012, 23:13 |
|
|
pollaio
|
a ok quindi dopo fatto il trattamento (pavimento in terra) devo risciacquare tutto se uso la creolina
|
09/06/2012, 8:36 |
|
|