buonasera a tutti...
ho una femmina mericanina la quale sono nati domenica 3 pulcini..le uova erano 12,ho fatto la cazz...ata
di sostituirle con uova di gallina(in modo da avere pulcini da carne per capirci...) normale incosciente del fatto che i tempi di schiusa erano diversi,morale della favola schiuse le 3 uova se n è andata con i pulcini e ha abbandonato tutto, accorto del fatto e avendo la fortuna di avere nel pollaio un anatra muta che stava covando le uova rimanenti le ho spostate sotto quest ultima....
domande:
1-stasera nel pollaio un uovo si stava schiudendo,ho lasciato tutto come era,volevo sapere se dovessero nascere i pulcini di gallina posso metterli alla mericanina per far si che l anatra continui la sua cova tranquilla e non abbandoniu come la mericanina??li adotterà????
riguardo invece le mericanine,(covano sempre a fine deposizione giusto???ma se sono di piu a deporre in un nido come funziona????)se depongono nel pollaio con tutte le altre,dopo un po di uova che fanno posso isolarle in piun gabbie da sole con le uova??coveranno spostandogli il nido o è un grande errore??
fatemi sapere grazie mille
stefano