Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:56

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
cove 
Autore Messaggio

buonasera a tutti...
ho una femmina mericanina la quale sono nati domenica 3 pulcini..le uova erano 12,ho fatto la cazz...ata :oops: di sostituirle con uova di gallina(in modo da avere pulcini da carne per capirci...) normale incosciente del fatto che i tempi di schiusa erano diversi,morale della favola schiuse le 3 uova se n è andata con i pulcini e ha abbandonato tutto, accorto del fatto e avendo la fortuna di avere nel pollaio un anatra muta che stava covando le uova rimanenti le ho spostate sotto quest ultima....
domande:
1-stasera nel pollaio un uovo si stava schiudendo,ho lasciato tutto come era,volevo sapere se dovessero nascere i pulcini di gallina posso metterli alla mericanina per far si che l anatra continui la sua cova tranquilla e non abbandoniu come la mericanina??li adotterà????

riguardo invece le mericanine,(covano sempre a fine deposizione giusto???ma se sono di piu a deporre in un nido come funziona????)se depongono nel pollaio con tutte le altre,dopo un po di uova che fanno posso isolarle in piun gabbie da sole con le uova??coveranno spostandogli il nido o è un grande errore??

fatemi sapere grazie mille

stefano

23/05/2012, 20:33
Profilo

Ciao steraf allora inanzi tutto togli la possibilita di far il bagno alla muta,nn si sa mai che porti i pulcini in acqua,poi quando nascono puoi metterli alla mericanina,ti consiglio di metterli nella notte,poi per quanto riguarda la deposizione sullo stesso nido nn saprei,ma lasciane sempre poche in modo che la chiocciao possa coprirle tutte,altrimenti quelle in ecesso nn le copriranno,poi se sposti il nido cn le uova nn credo che coveranno,lascialo dove se lo fanno loro....ultimo consiglio procurati un?incubatrice oppure un paio di tacchinelle razza leggera,così per le altre covate se hai uova in eccesso potrai utilizzare le tacchine come chioccie :)

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

25/05/2012, 20:11
Profilo

ma le tacchine covano senza deporre???
io chiedo sempre perchè avendo anche esperienza con i passeri del giappone(ottime balie,io gli metto uova di diamante mandarino...) faccio sempre paragone...covano l inverosimile(gli mettevo anche i sassolini di fiume..)senza deporre e di conseguenza chiedo sempre se ci sono avicoli che covano senza deporre...

per la cronaca è nato il primo anatroccolo e le altre 2 uova erano gia bucate dai pulcini... :P :P .però nota dolente il pulcino nato sotto la muta e dato in balia alla mericanina l ho trovato morto praticamente con la testa aperta :( :(

dopo quando si possono separare dai genitori i piccoli mericanini e gli anatroccoli??
grazie ancora.

ultima domanda,perchè le altre mie discussioni non ci sono in questa pagina principale ma le vedo solo sotto la voce miei messaggi e nella categoria polli?????dove le trovo le sottocategorie??

buonaserata a tuti e grazie di cuore

stefano

25/05/2012, 21:53
Profilo

Ciao stefano,cmq le tacchine covano dopo aver deposto,per quanto riguarda i genitori puoi separarli dalla prole verso i 2 mesi,tanto a quell'eta nn penso abbiano più bisogno del calore materno...le tue discussioni te le hanno spostate poiche stai parlando dei pulcini di polli quindi la hanno messe nella sezione apposita :)

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

25/05/2012, 22:08
Profilo

perdona la mia ignoranza ma dove le trovo le varie sezioni di polli ecc ecc???

26/05/2012, 14:17
Profilo

nella pagina iniziale di forumdiagraria.org...prima c'è la sessione degli animali allevati e trovi gli avicoli,colombi,fagiani e via di seguito...

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

26/05/2012, 15:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]