Ciao a tutti
sta mattina ho avuto un colpo di "genio".
Nel senso visto che non avevo nulla da fare ho cercato di assemblare un incubatrice.
Premetto che non sono sicuro che la userò visto che preferisco far fare tutto a madre natura,però magari un domani potrà tornarmi utile.
Allora, lo costruita così:
ho preso una grossa scatola di cartone spesso, all'interno ho ricoperto tutto con del polistirolo anch'esso molto spesso.
Ho forato ai due lati, ho fatto passare una stecca di ferro con due porta uova che come capienza totale portano 28 uova.
Insomma ho creato una specie di gira-uova.
Poi ho riposto sul fondo un secchiello da spiaggia abbastanza basso con dentro 2 spugne.
Ho poi chiuso tutto il contenitore.
Ho poi fatto un buco abbastanza grande sul lato,dove ho riposto un pezzo di plexiglass (almeno credo
) trasparente.
Poi nella parte alta del contenitore ho fatto due buchi grossi come una lampadina dove appunto ho inserito 2 lampadine ( naturalmente attaccate alla corrente)
Poi per finire in bellezza ho aggiunto un classico termometro per la temperatura e un igrometro per l'umidità,senza dimenticare una ventola automatica. !
Purtroppo non riesco a inserire le foto
Ora chiedo a voi esperti
provate a giudicare
qualuncue cosa di sbagliato abbia fatto o messo ditemelo.Se ce da dire che fa schifo ditelo !
poi...
Secondo voi cosa dovrei aggiungere o togliere ?
Poi altre domande...
scusate la mia inesperienza ma quale è il modo più facile per alzare\abbassare la temperatura e l'umidità ?
poi se userò questa incubatrice la userò esclusivamente per le uova di anatra muta.
Mi dite,approposito,tutto quello che ce da fare per le uova di anatra muta in incubatrice ?
Nel senso temperatura,umidità,se vanno bagnate,quante volte girate al giorno,dopo quanto dovrebbero nascere e così via...
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO !
GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE !
CIAO !!!