Autore |
Messaggio |
ighel
Iscritto il: 02/11/2010, 17:19 Messaggi: 824 Località: Provincia di Roma
|
mmh lo so ma non ti puoi abbattere di certo cosi! io ho preso la rete elettrica e mi arriva domani, 500 mt di filo + 15 paletti da 1.5 mt + batteria da 10.000 ore + generatore = 240 euro! la spesa è sopportabile dai se proprio non riesci a fare nient'altro prova un mix, rete bassa fino a un metro o anche meno e sopra fili elettrici!
|
26/01/2011, 19:15 |
|
|
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
ciao a tutti Ciao Ighel dove ai acquistato tutto il blocco xche secondo me e conveniente anche io ho il problema dei cani e avevo pensato alle pale dei fichi d'india quelle spinose con spine di 5-6 cm che non danno fastidio se curate sono carine fanno i fichi tengono dentro gli animali miei e fuori gli altri e sopratutto sono gratis , quando ti stufi fanno anche da fertilizzante x le viti e penso che sia l'alternativa migliore per Piccolamiss però non crescono da un giorno all'altro E per i fagiani devi coprire la gabbia altrimenti scappano tutti non appena si avvicina qualcosa Ciao a tutti
|
26/01/2011, 21:22 |
|
|
ighel
|
per il fatto dei cactus (idea molto originale!) mi sa che la questione è lunga per farli crescere io la rete elettrica l'ho comprata in una selleria qui vicino da me è praticamente universale, la usano ovunque
|
26/01/2011, 22:10 |
|
|
gigiilmago
|
ighel ha scritto: mmh lo so ma non ti puoi abbattere di certo cosi! io ho preso la rete elettrica e mi arriva domani, 500 mt di filo + 15 paletti da 1.5 mt + batteria da 10.000 ore + generatore = 240 euro! la spesa è sopportabile dai se proprio non riesci a fare nient'altro prova un mix, rete bassa fino a un metro o anche meno e sopra fili elettrici! Ciao scusa se te lo chiedo ma puoi dirmi il modello del generatore, della rete lunghezza massima per la rete e sopratutto se và bene ? La hai presa in italia? ho notato una differenza enorme tra i rivenditori italiani e quelli esteri (purtroppo a nostro sfavore) con una differenza pari almeno al 30/100. la rete 25m per polli 150euro in italia e 99euro estero ma su tutto è cosi? Ciao. Gigi
|
27/01/2011, 1:27 |
|
|
ighel
|
ora come ora non me lo ricordo anche se m'è arrivato stamattina xD comunque l'ho pagato 125 euro
|
27/01/2011, 22:05 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Piccolamiss ha scritto: ighel, alla recinzione elettrica avevo pensato mesi fa per le oche, ho iniziato a prendere informazioni ci sono tanti tipi di centraline e paletti e incompetenza che non è possibile prendere una laurea tutte le volte che vuoi fare qualcosa che nessuno, tra l'altro, ti regala. Mi sono avvilita e ho lasciato perdere. Poi questo tipo di recinzione non deve avere neanche una idea di erba che tocca il filo altrimenti non funziona. E' vero che i miei animali hanno il loro recinto, ma sono recinti piccoli e io stessa non vedo l'ora di liberarli. L'ideale era fare una grande recinzione e lasciarli sempre liberi così, quando non ci sono e non posso aprirli non sono sacrifcati e io non mi sento in colpa. Ancora non ho avuto il preventivo. A parte la spesona c'è anche che non sarei contenta del perimetro scelto in quanto, essendo questo un terreno che non prevedeva la rete, sono stati piantati olivi e una piccola vigna, poi è stato fatto un pozzo, insomma avrei voluto includere l'uliveto ma non è possibile perchè per la raccolta servono almeno tre metri di spazio intorno ad ogni olivo e mettendoli dentro la rete lo spazio verrebbe a mancare. Non è facile da spiegare, uno dovrebbe vedere per capire. Quindi mi troverei ad affrontare una spesa e a non essere in partenza contenta del risultato. I paletti zincati non mi piacciono, io li vorrei in castagno grezzo ma visto che fissati nel cemento alla lunga marciscono allora la cosa di minor impatto sull'ambiente è il paletto verde. Quanto mi piacerebbe saper fare da me come tanti di voi! io uso pali di castagno con la punta o bruciata o dipinta con catrame. durano più di 20 anni (sperimentato in montagna sono li da 30 anni e stanno ancora su) sono più economici e più belli e puoi fissare la rete con le viti e spiagette di ferro. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
10/10/2012, 0:47 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
ighel ha scritto: o.O sarà una bella impresa xD comunque qui da me (provincia di Roma) tutti i rotoli sono da 25 metri ed il prezzo è pure altino! per le reti di 1.80m zincate si arriva fino a 100/110 euro al rotolo. calcolando che la superfice che devi coprire sono 400 metri... ti faccio un calcolo al volo (molto approssimativo ) 400 m : 25 m = 16 16 x 100€ = 1600€ arrotonda a 2000 (perchè non ho calcolato la rete antitopo) p.s posso chiederti come mai lo devi recintare? xD in Sicilia ho preso 2 rotoli da 25 metri l'uno altezza m 1,80 a 50 euro al rotolo, plastificato costa un po' di piú...
|
11/10/2012, 0:44 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Ci sarebbe una altra soluzione ....qui da noi vendono una rete non elettrosaldata misura circa 5x5 ed sono rotoli lunghi forse di più di 50m. i paletti si possono usare quelli in legno vengono piantati direttamente sul terreno è sono molto resistenti.Qui da noi li usano i contadini per recintare i loro terreni.L rete costa molto poco i paletti pure.un abbraccio dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
11/10/2012, 9:18 |
|
|
Sarmucino
|
Qui da me costerebbe tutto 1800 euro circa: 16 rotoli di rete zincata a maglie rettangolari a 55 euri l'uno= 880 euri più i pali di legno alti 2 metri 3 euri l'uno a un metro e mezzo di distanza = 800 eurini. Poi con i chiodi a V e la rete anti topo saliamo almeno a 1800 euri
|
11/10/2012, 19:27 |
|
|
Sarmucino
|
Ovviamente non rifornendosi dal feerramenta e colori, ma dal grossista di materiale edile e consiglio di visitarne 2 o 3 perché i prezzi variano molto
|
11/10/2012, 19:30 |
|
|