Sinceramente sono diversi giorni che sto pensando di scrivere questo messaggio ma poi la voglia di far bene e documentarmi al meglio hanno vinto sulla vergogna e sull'indecisione!
Come già detto in un altro post ho creato uno stagnetto con anatre, oche, galli e galline ma non ci capisco molto riguardo riproduzione, uova, cova, ecc, ecc, ecc.......
Avrei mille e una domande da porvi, ma cercherò di farne poche x volta... x esempio:
- Le oche/anatre fanno le uova tutto l'anno? Le covano? (x ora non mi hanno fatto neanche un uovo) Ovviamente hanno bisogno del maschio x fecondare le uova ma possono fare anche uova senza maschio quindi non feconde??
- Il giorno dopo aver messo le galline ho trovato 2 uova... poi più neanche 1. Perché? Valgono le stesse regole come x le cugine oche/anatre?
Spero di non essere noioso con queste domande ma chi mi dice una cosa, chi un'altra ed alla fine ho solo tanta confusione in testa... spero mi metterete sulla giusta via e di ricevere una bella "infarinatura" di regole generali!
Grazie 1000 Andrea